FreePOps, ad esempio, comprende uno script che apre e chiude il programma insieme ad un client predefinito: la cosa riguarda comunque il software che funge da demone per la connessione, non qualche opzione di TB.
Cioè vuoi dire che mi apre il programma quando mi connetto e me lo chiude quando mi disconnetto?
Sì, apre FP quando avvi il client e lo arresta alla chiusura, tutto in automatico. Il problema è che devi abilitare il cosiddetto Windows Scripting Host, scelta sconsigliata per motivi di sicurezza.
Il mio consiglio è di scaricare FreepPOPs e di avviarlo in automatico com servizio (trovi tutto nel menu avvio): il consumo di risorse è irrisorio e lo avrai sempre a disposizione.
E' proprio quello che volevo evitare, non vorrei che tenere sempre aperti questo tipo di programmini possa spianare la strada a eventuali intrusioni... e Windows sotto questo aspetto già fa parecchio di suo.
Mannaggia... se solo si potessero implementare sti programmi come moduli di WebMail.
FP è un servizio avviato in automatico, ma che si attiva solo se sollecitato dal client per fungere da demone nella connessione alla webmail: non credo sia utilizzabile dall'esterno per scopi impropri.
E comunque per le intrusioni non preoccuparti: basta abilitare FP per le connessioni in uscita con protocollo TCP sulle porte remote 80 e 443, bloccando tutto il resto. Sul piano della sicurezza non hai nulla da temere.