Autore Topic: Impaginazione  (Letto 1436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robarm

  • Post: 6
Impaginazione
« il: 18 Luglio 2005 20:54:07 »
Ciao a tutti,
è il mio primo post e non so se si tratta di un bug vero e proprio.
Ho notato però che in alcuni siti web, l'impaginazione delle pagine, tabelle ecc è completamente sballata, cosa che non avviene con internet explorer.
I siti li ho testati con firefox 1.0.4 sia sotto linux (debian)  che sotto windows e il problema c'è.
Una cosa che ho notato però, è che il problema sembra proporsi più facilmente se apro il link su una nuova scheda.
Inoltre, se la pagina ha problemi di impaginazione e faccio un refresh, il 60% delle volte si sistema.
Alle volte invece non c'è verso che l'impaginazione si corregga.
ecco di seguito 2 link dove il problema mi si pone più frequentemente.

http://www.dvd.it (facendo il browse dei dvd per genere)
http://www.mediaset.it/guidatv.jsp  (guardando l'elenco dei film che fanno)

come dicevo il problema non si pone sempre, ma molto spesso.
capita anche a voi ?

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Impaginazione
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2005 21:21:45 »
In effetti su alcuni siti non pienamente conformi agli standard html, o sviluppati con errori grossolani tali che li possa aprire solo iexplorer il problema si pone.

Nell'apposita sezione "Evangelizzazione" di questo forum incontrerai altri esempi di altri utenti che come te non sono in grado di accedere a determinati siti.

Per i casi da te segnalati, nel primo non riscontro particolari anomalie, presenti d'altronde nel secondo caso.

Ciao :D

Offline paolomot

  • Post: 34
Re: Impaginazione
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2007 19:23:37 »
E non si può fare niente per visualizzare corettamente la pagina?

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Impaginazione
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2007 20:49:25 »
Dato che la cosa dipende dalla mancata conformità dei siti agli standard html e non da Firefox, direi di no... :?
Potresti comunque aggirare il problema con IE Tab (estensione che integra il motore di rendering di Internet Explorer all'interno di Firefox) oppure con IE View (estensione che permette di aprire le pagine in Internet Explorer).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.