Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Calendar e accoppiata Firefox Thunderbird  (Letto 5299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendar e accoppiata Firefox Thunderbird
« il: 25 Febbraio 2004 13:23:48 »
Ho instalalto qualche giorno fa Thunderbird (ottimo prg) e, dopo averne scoperto l'esistenza, ho installato Calendar.
Oggi ho installato Firefox (ottimo prg anche questo....) e vorrei sapere come fare per installare Calendar.
Mi spiego meglio: devo reinstallarlo anche con Firefox riscaricandolo o posso in qualche modo "linkare" l'installazione fatta sotto TB?
E se devo riscaricarmelo...come posso fare in modo che punti alla stessa "directory" di quello di TB? (nel caso non lo faccia automaticamente, ovviamente)

Grazie a tutti

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Calendar e accoppiata Firefox Thunderbird
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2004 22:16:14 »
Citazione da: cecca
Mi spiego meglio: devo reinstallarlo anche con Firefox riscaricandolo o posso in qualche modo "linkare" l'installazione fatta sotto TB?
E se devo riscaricarmelo...come posso fare in modo che punti alla stessa "directory" di quello di TB? (nel caso non lo faccia automaticamente, ovviamente)

Premesso che non uso il programma in questione, come mai vorresti installarlo anche in firefox? Non ti basta quello in TB :wink:?
Non penso che sia possibile avere due Calendar che puntano agli stessi dati (sulle faq di mozilla.org si parla di un server webDav per condividere calendar tra pc diversi).
Calendar lo puoi lanciare eseguendo il comando thunderbird -calendar; probabilmente puoi crearti un collegamento usando un estensione del tipo mozex.
Ciao Francesco :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Calendar e accoppiata Firefox Thunderbird
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2004 11:56:03 »
Citazione da: flod
Citazione da: cecca

Premesso che non uso il programma in questione, come mai vorresti installarlo anche in firefox? Non ti basta quello in TB :wink:?


Andiamo per ordine: ho creato un link per lanciare il solo Calendar, ma volevo vedere se fosse stato possibile averlo all'intero del menu Strmenti di Firefox come è per TB....
Ma avendo verificato che lanciando "thunderbird - calendar" parte l'applicazione Calendar.... il problema l'ho risolto....  :lol:

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi stanno sopprotando in questi giorni: siete un incventivo a passare all'Open Source.... :lol:

Offline PIto che Urla

  • Post: 61
Calendar e accoppiata Firefox Thunderbird
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2004 16:35:28 »
Ciao,

Io ti consiglio di valutare con calma se effettivamente usare quell'estensione in quanto finora ha dato molti problemi!!!

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendar e accoppiata Firefox Thunderbird
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2004 17:09:02 »
Ho letto che non ne parlano bene...
Io terrò da conto la mia rubirca/agenda attuale, ovviamente.... Ma un tentativo lo voglio fare...fosse anche utile solo al beta-testing dell'estensione.... :wink:
Appena possibile (quindi compatibilmente con gli impegni in ufficio) scriverò cosa ne penso ed i problemi da me riscontrati....

Offline PIto che Urla

  • Post: 61
Calendar e accoppiata Firefox Thunderbird
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2004 17:12:13 »
Il grosso problema che ho incontrato io è che mi sputtanava tutte le icone di firebird (avanti- indietro -stop ecc ecc) sostituendole con alcune di sue.

Ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendar e accoppiata Firefox Thunderbird
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2004 17:15:45 »
Io l'ho installato come estensione di Thunderbird (all'epoca usavo ancora IE come browser...situazione ora rimediata  :wink: con l'uso di Firefox)
Le icone non sono state toccate in nessuno dei due prg ed il lancio in "stand alone" (thunderbird -calendar) funziona alla perfezione...
Devo solo provare a fargli importare la mia rubrica/agenda e poi vedere se e come funziona per le attività quotidiane....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.