Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Camino 0.9a1 in italiano disponibile  (Letto 9308 volte)

Offline Marcello Testi

Camino 0.9a1 in italiano disponibile
« il: 28 Giugno 2005 01:18:08 »
Un installer per localizzare in italiano la versione "alpha" di Camino 0.9 uscita da circa una settimana è disponibile.
Vi prego di provare la traduzione e di segnalare eventuali magagne in questo thread.

Ovviamente, prima è necessario scaricare e installare la versione inglese di Camino 0.9a1.

Rinnovo qui l'appello a chi volesse dare una mano nel tradurre le note di rilascio, scaricabili a questo indirizzo.

Offline p_barnabe

« Risposta #1 il: 29 Giugno 2005 08:38:03 »
Scaricato camino-0.9a1, installato il langpack-it, mi sembra tutto perfettamente tradotto, direi che è il miglior risultato, di traduzione, ottenuto finora. Mi sembra che questa versione di camino, come prestazioni sia anche superiore a firefox-1.0.4.
Per ora è tutto
Uso macosx-10.3.9 panther su ibookG4
ciao, Pietro

Offline merlotrento

« Risposta #2 il: 30 Giugno 2005 21:13:54 »
ho installato camino 09a in inglese ed ho anche scaricato lìinstaller in italiano elo ho installato  ma la maschera di camino resta in inglese      dove ho sbagliato?
comunque resta il problema che non supporta le chat video dei siti internet
pietro
PS con piacere ho visto che camino 09 ha automaticamente caricato i preferiti che avevo impostato per camino 08.4

Offline Marcello Testi

« Risposta #3 il: 30 Giugno 2005 21:44:35 »
Nell'installer in italiano, devi selezionare la cartella dove hai installato la verione orginale di Camino (se non l'hai messa in "/Applicazioni/").

Se le chat video che non ti funzionano sono basate su Java, prova a installare questo plugin (seguendo attentamente le istruzioni).

Offline merlotrento

camino e chat video in internet
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2005 19:36:28 »
grazie per i suggerimenti! riesco ora a vedere camino in italiano....come consigliato ho scaricato l' aggiornamento plugins java ma per quel poco d'inglese che capisco per installarli devo accedere a"terminale" del mio mac nel suo cuore unix ed ho
troppa paura di fare casini irrimediabil...fra l'altro mi resta un dubbio:guardando i plugins di camino09 sono gli stessi di safari tranne i Java per cocoa..inoltre anche explorer per mac(installato da cd oltre un anno fa)supporta senza problemi chat video in internet..evidententemente pesca al pari di safari nell'aggiornamento Java 1.4.2 che ho fatto a suo tempo attrverso aggiornamento software del mio mac....perchè camino al pari degli altri due non vi attinge? scusate la mia ignoranza informatica e grazie di cuore
 pietro

Offline Marcello Testi

« Risposta #5 il: 24 Luglio 2005 23:35:56 »
Citazione da: merlotrento
per installarli devo accedere a"terminale" del mio mac nel suo cuore unix ed ho
troppa paura di fare casini irrimediabil...fra l'altro mi resta un dubbio:guardando i plugins di camino09 sono gli stessi di safari tranne i Java per cocoa..inoltre anche explorer per mac(installato da cd oltre un anno fa)supporta senza problemi chat video in internet..evidententemente pesca al pari di safari nell'aggiornamento Java 1.4.2 che ho fatto a suo tempo attrverso aggiornamento software del mio mac....perchè camino al pari degli altri due non vi attinge? scusate la mia ignoranza informatica e grazie di cuore
 pietro
Se segui le istruzioni attentamente non farai casini. In fondo devi solo controllare la data di modifica di un file ed eventualmente cambiarla con un comando semplicissimo.
A quanto ne sapevo, Safari era (per ovvi motivi) l'unico ad avere accesso diretto a Java 1.4 tramite il plugin. Può darsi che IE riesca ad agganciarsi allo stesso plug-in di Safari.
Il motivo per cui il plug-in per Mozilla non supporti Java 1.4 non lo so, ma il suo sviluppo non dipende dal team di Camino. Ad ogni modo, usare il plug-in sviluppato in modo indipendente è piuttosto semplice, ti consiglio di provare.

Offline Marcello Testi

« Risposta #6 il: 11 Agosto 2005 02:34:38 »
Nota che il plug-in per Java che garantisce accesso alle funzioni di Java 1.4 è stato inserito di default nella distribuzione di Camino a partire dalle ultime nightly, il che significa che quasi sicuramente sarà compreso in Camino 0.9