Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: "pacchetto" firefox: ext & temi  (Letto 2397 volte)

Offline zephyrus

"pacchetto" firefox: ext & temi
« il: 12 Giugno 2005 14:36:39 »
Salve a tutti!

sono davvero entusiasta  :D di Firefox a tal punto che vorrei, nel mio piccolo, contribuire alla sua diffusione. Ho notato, però, che alcuni utenti, che io giudico "superficiali" badano solo all'apparenza (e ancora...) quando provano un programma nuovo lo scaricano, lo guardano per un minuto e poi, se sono solo minimamente insoddisfatti, lo disinstallano...  :?
Se posso permettermi di esprimere un giudizio, trovo che la "copertina" con cui si presenta Firefox non faccia un'ottima impressione su tutti gli utenti, in particolar modo su quelli "superficiali" (ribadisco che secondo me Firefox è e rimarrà sempre il miglior browser in assoluto! :D ). Si sa che la prima impressione è quella che conta, quindi occorre che questa sia la migliore possibile... detto questo: perché non "impacchettare" Firefox con alcune estensioni e temi??

Cioè: l'utente scarica questo "pacchetto" che comprende, assieme a Firefox, 4/5 temi (i più comuni: QUTE, Silver Skin, Brushed...), qualche estensione fra le più utilizzate (Flash got, Adblock...) e i vari Plugin (Flash, Shockwave...).
Mi rendo conto che questo comporti alcuni problemi (non ultimo le licenze per Flash e Shockwave) o conflitti per la scelta delle estensioni, ma una simile soluzione permetterebbe all'utente di farsi un'idea piuttosto chiara di che cosa voglia dire Firefox . (molti utenti ignorano totalmente l'esistenza di estensioni e temi!!)

PS: Nel caso in cui questo progetto non si possa realizzare (ne comprenderei le ragioni) vorrei sapere come posso realizzarlo per conto mio, per "pubblicizzare" Firefox tra i miei amici: in che modo integro temi ed estensioni in un unico setup??

Grazie per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del post  :oops:

Offline zephyrus

« Risposta #1 il: 12 Giugno 2005 14:40:44 »
Chiedo scusa: ho dovuto momentaneamente ritirare il post perché il titolo (troppo lungo, probabilmente :oops: ) appariva "tagliato" così: "impacchettare Firefox per utenti super..."
super... stava per superficiali  :!: , quindi il titolo "troncato" rischiava di non rendere l'idea... :D

Offline halifax

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2005 16:29:20 »
Aggiungo: esiste già anche l'ottimo Mega Pack di Massi1986, che comprende tutto quello che il nostro zephyrus richiede.
(Beh, Massi1986 non lo aggiorna spesso all'ultima versione, ma è un'ottima base di partenza! Io Firefox l'ho scoperto così!!!!!!!)

Massi1986

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2005 16:42:52 »
Citazione da: miki64
Aggiungo: esiste già anche l'ottimo Mega Pack di Massi1986, che comprende tutto quello che il nostro zephyrus richiede.
(Beh, Massi1986 non lo aggiorna spesso all'ultima versione, ma è un'ottima base di partenza! Io Firefox l'ho scoperto così!!!!!!!)

Prometto che entro domattina metterò online il mega-pack della versione 1.0.4.
Aprirò un topic apposito.

Scusate ma non mi è stato disponibile molto tempo in questo periodo... :roll:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2005 16:49:52 »
:wink:  Non preoccuparti, Massi!
Il mio era un apprezzamento, non un rimprovero! Ti ringrazio in anticipo per il tuo lavoro!

Massi1986

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2005 10:49:41 »
Citazione da: miki64
:wink:  Non preoccuparti, Massi!
Il mio era un apprezzamento, non un rimprovero!

Lo so e ti ringrazio...
Sto ultimando il mega-pack. Quando ho finito lo uppo sul mio sito web e poi apro un topic nella sezione "Mozilla Firefox". :wink:

Massi1986

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2005 02:06:19 »
Ecco fatto...
Anche il mega-pack della versione 1.0.4 è finalmente pronto:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=11531 :wink: