Ragazzi, vi ringrazio moltissimo!
Allora: notiziola trascurabile in anteprima: devo occuparmi della sezione italiana del sito PluginDoc gestito da Michael Hendy (mi dava fastidio il fatto che fossero presenti le versioni in tutte le lingue, tranne quella italiana, perciò gli ho scritto
)
Per cominciare, sto traducendo, nei momenti liberi, la sezione relativa ai plugin per Windows dove trovo, appunto, il percorso di installazione di questo benedetto SVG Viewer. Poiché la mia priorità, nella localizzazione, è far capire all'utente di un SO italiano, come orizzontarsi con i plugin nel "proprio" SO, dovrei, in questo caso specifico, sostituire quanto scritto nell'originale con la procedura di Joolian, cioè copiare i file che lui ha menzionato, dalla cartella:C:\Programmi\File Comuni\Adobe\SVG Viewer 6.0\Plugins\, in cui il plugin si installa di default, alla cartella "Plugin" dell'applicazione FF, a quanto dice Joolian.
Trovo una conferma del procedimento di Joolian qui:
http://mondoweb.culturanuova.net/note/index.phpdove si afferma: "Nel caso invece di Opera e di K-Meleon occorre copiare manualmente due files (NPSVG3.dll e NPSVG3.zip [peso: 315 Kb in tutto]), prelevandoli dalla cartella in cui l'istallazione li ha posti, nella cartella plugins che dovrebbe essere una immediata sottocartella di quella in cui risiede il file di programma (opera.exe o k-meleon.exe)"
Un procedimento parallelo al nostro, mi sembra...
Mi rimangio (quasi) tutto!
SVG è supportato ma solo se si installa il plugins della Adobe.
Infatti basta copiare la NPSVG6.dll dalla cartella C:\Programmi\File Comuni\Adobe\SVG Viewer 6.0\Plugins\ alla cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins e riavviare il browser.
P.S.
Resta comunque vero che di suo Firefox (e Mozilla) non supporta(no) il formato SVG.
Se si vuole una copia di Firefox che supporti questo formato, senza installazione di alcun plugin, bisogna scaricarla da qui: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/contrib/latest-trunk/firefox-win32-svg-GDI.zip
Forse con la versione 1.1 il supporto sarà nativo ("si prevede")
Ciao,
Elisabetta
P.S.: Ora, però, sono OT in questo forum e dovrei spostare il tutto in "Traduzioni"...