Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sunbird condiviso  (Letto 2792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Merlinox

  • Post: 38
Sunbird condiviso
« il: 25 Maggio 2005 15:39:45 »
Stavo cercando un modo per condividere con i miei 3 colleghi appuntamenti, compiti e allarmi.
Abbiamo creato un file .ics in una directory del server alla quale accediamo tutti con:
m:\appuntamenti.ics

La "scorciatoia" sembra funzionare, però ci siamo accorti che il sistema fa il refresh degli appuntamenti solamente de-checkando e checkando il calendario impostato (nella finestrina in alto a sx dei calendari).

C'è un modo affinchè questo aggiornamento avvenga in automatico?
Purtroppo sia la soluzione webDav sia la soluzione dei servizi remoti sono problematici per noi.

p.s.: esiste webDav per windows sotto IIS?

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Re: Sunbird condiviso
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2006 23:45:45 »
p.s.: esiste webDav per windows sotto IIS?
Difficile trovare qualcuno che ne sappia qualcosa... qua la gente è tutta geek, e non lo usa IIS!  :P
Io stesso non ti so rispondere perché non lo conosco per niente.
C'è un motivo tecnico per cui non puoi usare Apache o è solo che non vi va di mettervi a smanettarci un po'?

A riguardo di un qualche altro sistema, penso che la risposta sia un no categorico. La condivisione via NetBIOS (si, insomma... su una cartella condivisa) dà proprio i problemi che tu citi, perché ognuno dei Sunbird si illude di avere il controllo esclusivo del file, e gli update conflittano sistematicamente (cioè si pestano i piedi a vicenda).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.