Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ERRORE JAVASCRIPT  (Letto 1885 volte)

Offline Gigino

ERRORE JAVASCRIPT
« il: 24 Maggio 2005 15:38:41 »
Buongiorno Ragazzi,
Scusate se sono ripetitivo... ma ho attentamente seguito  tutti i consigli riguardo il problema Java scrip nei precedenti forum, ma niente.

Ho scaricato la JAVA pletform version 1.5.03, ho aperto il pannello di controllo della console cercando di spuntare il link corrispondente all'attivazione della stessa in Mozilla e Netscape ma niente. Appare sempre il solito messaggio di errore che Mozilla  non è installato correttamente o non si hanno le dovute autorizzazzioni.

Ho anche provveduto al copia ed incolla dei file NPjava.. contenuti nella directory C:/progammi/java /bin alla directory dei plugins di Firefox. In effetti tutti i plugins risultano installati ed attivati controllando con il comando about:plugins nella barra degli indirizzi.

Ma il problema rimane sempre lo stesso: Dei  link sul sito http://www.focuscontacts.com/products/contact_lenses/dailies/focus_dailies.shtml (SELECT A CONTACT LENS & TRY FOCUS FOR FREE & CONTACT US ) non ne vogliono sapere di aprirsi. (chiaramente questo è solo un sito di esempio) l'errore che viene segnalato nella console Javascript di Firefox e il seguente:

Errore: setting a property that has only a getter
File sorgente: http://www.focuscontacts.com/scripts/script.js
Riga: 63

Per vostra informazione io uso Widows XP SP2 integrato, e chiaramente quei link vengono visualizzati correttamente in IE.

Nessun altro suggerimento??

Grazie dell'attenzione e scusate il disturbo.

Gigino  :roll:

Offline halifax

ERRORE JAVASCRIPT
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2005 15:48:04 »
C'è una distinzione di fondo da fare:
java e javascript non sono la stessa cosa.

Molto probabilmete il problema del sito è nel codice dello stesso,su come è stato realizzato.
Sposto nella sezione giusta

Reb00t

• Visitatore
Re: ERRORE JAVASCRIPT
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2005 15:53:05 »
Citazione da: Gigino

Ho scaricato la JAVA pletform version 1.5.03, ho aperto il pannello di controllo della console cercando di spuntare il link corrispondente all'attivazione della stessa in Mozilla e Netscape ma niente. Appare sempre il solito messaggio di errore che Mozilla  non è installato correttamente o non si hanno le dovute autorizzazzioni.

Di questo non devi preoccuparti, java solitamente funziona lo stesso.
Per il tuo problema specifico vale quanto detto da halifax: è un problema di javascript, non di java ;)

Offline the fly on the net

• the fly on the net
Re: ERRORE JAVASCRIPT
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2005 18:17:23 »
Citazione da: Gigino

Errore: setting a property that has only a getter
File sorgente: http://www.focuscontacts.com/scripts/script.js
Riga: 63

Confermo che si tratta di un problema del sito da segnalare al webmaster.
document.URL è un'istruzione sbagliata (anche se supportata da IE)
Da sempre si usa location.href

Ciao