Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Calendar attivo quando mozilla attivo  (Letto 2951 volte)

Offline mex

Calendar attivo quando mozilla attivo
« il: 13 Maggio 2005 03:17:33 »
Salve,
mi chiedevo se e' possibile fare in modo che Calendar per il mio Mozilla 1.7.7 sia attivo semplicemente lanciando Mozilla.

Evitare cosi di dover lanciarlo per vedere gli eventi della giornata.
Inoltre mi piacerebbe che i box degli allarmi appaiano sempre ( e non solo quando calendar e' aperto)  e non accontertarmi di un punto esclamativo rosso piccolo vicino all''addressbook.

Uso linux Fedora Core 3.

Grazie,
   Massimo.

Offline cecca

« Risposta #1 il: 13 Maggio 2005 10:30:17 »
A naso direi che potresti crearti un piccolo script che lanci sia Mozilla che Calendar.... Per Calendar dovrebbe essere una cosa tipo "mozilla -calendar" (scusa, ma non uso Mozilla e mi rifaccio a Firefox sotto win, per cui potrei anchre dire una castroneria...)

Per l'altro problema, invece, non so cosa dirti....

Offline mex

« Risposta #2 il: 13 Maggio 2005 20:56:54 »
Citazione da: cecca
A naso direi che potresti crearti un piccolo script che lanci sia Mozilla che Calendar.... Per Calendar dovrebbe essere una cosa tipo "mozilla -calendar" (scusa, ma non uso Mozilla e mi rifaccio a Firefox sotto win, per cui potrei anchre dire una castroneria...)

lanciano "mozilla -calendar" apro di fatto il calendar, quindi alla fine devo comunque aprirlo almeno una volta per attivarlo.

M.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2005 23:45:16 »
Fai così: ti crei uno script per la shell e, immaginando che mozilla sia nel path di sistema, scrivici dentro questi due comandi

Codice: [Seleziona]

mozilla
mozilla -calendar

e righiama quello script per avviare mozilla, così ti si aprirà tutto. Purtroppo ancora non mi intendo molto bene di scripting della shell, perciò non ti so dire di preciso se devi scriverci qualcos'altro nel file sh

Offline cecca

« Risposta #4 il: 15 Maggio 2005 15:15:11 »
Citazione da: mex
lanciano "mozilla -calendar" apro di fatto il calendar, quindi alla fine devo comunque aprirlo almeno una volta per attivarlo.

Beh, ma non ne puoi fare a meno, scusa....
Calendar è un'estensione di Mozilla per cui Mozilla deve esere eseguito...
Prova a considerare Sunbird se vuoi un prg a sé stante....