Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?  (Letto 6692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leron

  • Post: 64
Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« il: 12 Aprile 2005 18:24:20 »
come da topic, sto usando mozUP, veramente eccezionale, ma data la lentezza della mia chiavetta vorrei riuscire a fare una cosa un po' particolare....


vorrei tenere il profilo sulla chiavetta USB ma sfruttare l'installazione di firefox che ho in C, dato che firefox lo ho installato sia a casa che al lavoro: in questo modo potrei portarmi dietro solo il profilo con le mie impostazioni, risparmiare spazio e aumentare la velocità

qualcuno ha idea di come fare un file batch con questi parametri?

in pratica dovrei mettere su chiavetta un batch che cerca il profilo su chiavetta ma la directory di installazione la deve cercare in un punto fisso sull'unità C


qualcuno ha qualche idea? :D

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2005 18:43:17 »
non importano batch: apri la gestione profili di FF (leggi la faq su come creare un nuovo profilo) e metti il profilo nella chiavetta. Sull'altro computer fai una cosa analoga, selezionando la stessa cartella nella chiave.

Offline Leron

  • Post: 64
Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2005 18:55:53 »
Citazione da: iacchi
non importano batch: apri la gestione profili di FF (leggi la faq su come creare un nuovo profilo) e metti il profilo nella chiavetta. Sull'altro computer fai una cosa analoga, selezionando la stessa cartella nella chiave.


il problema è che in questo modo devo selezionare la directory del profilo a mano tutte le volte dato che l'unità della chiavetta cambia

X: / H: / F: / G: ecc...


ho parlato con adrian che sviluppa mozup e ha detto che ci pensava, per me sarebbe comodissimo ma mi sa che non è una cavolata implementarlo :D

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2005 18:57:45 »
ah. a me di solito l'unità rimane la stessa, perciò non mi ponevo il problema... allora mi sa che è un problema...

Offline Leron

  • Post: 64
Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2005 19:01:06 »
Citazione da: iacchi
ah. a me di solito l'unità rimane la stessa, perciò non mi ponevo il problema... allora mi sa che è un problema...



può essere che win assegni la stessa unità più volte, ma spesso cambia, per questo ci sono i launcher portatili :)

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2005 20:45:45 »
Citazione da: leron
vorrei tenere il profilo sulla chiavetta USB ma sfruttare l'installazione di firefox che ho in C


Non ho provato, ma ho qualche dubbio sul fatto che questa soluzione velocizzi effettivamente Firefox.

Sull'avvio non ci sono dubbi, la versione installata su C:\ è...meno lenta di quella su USB, ma per l'uso non saprei: il fatto è che Firefox scrive su disco li scrive sulla cartella del profilo...cmq se mi dici che così funziona mi fido.

Una cosa importante che devi considerare è che le "impostazioni portatili" sono salvate nel file di impostazione del programma, e non nel profilo. Questo significa che se usi il tuo profilo con FF da USB avrai la cache a 0, mentre se lo usi con FF da C:\, la cache sarà a 50000 KB!!! (a meno, ovviamente, che tu non abbia modificato questa opzione).

Offline Adrian

  • Post: 64
Re: Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2005 08:50:59 »
Citazione da: Leron
come da topic, sto usando mozUP, veramente eccezionale, ma data la lentezza della mia chiavetta vorrei riuscire a fare una cosa un po' particolare....


vorrei tenere il profilo sulla chiavetta USB ma sfruttare l'installazione di firefox che ho in C, dato che firefox lo ho installato sia a casa che al lavoro: in questo modo potrei portarmi dietro solo il profilo con le mie impostazioni, risparmiare spazio e aumentare la velocità

qualcuno ha idea di come fare un file batch con questi parametri?

in pratica dovrei mettere su chiavetta un batch che cerca il profilo su chiavetta ma la directory di installazione la deve cercare in un punto fisso sull'unità C


qualcuno ha qualche idea? :D


Se aspetti un pò, implemento questa opzione.
Di sicuro la velocità dovrebbe aumentare in quanto non leggi più tutto il programma dalla USB ma solo il profilo che è decisamente più leggero.

Offline Leron

  • Post: 64
Re: Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2005 09:18:27 »
Citazione da: Adrian
Citazione da: Leron
come da topic, sto usando mozUP, veramente eccezionale, ma data la lentezza della mia chiavetta vorrei riuscire a fare una cosa un po' particolare....


vorrei tenere il profilo sulla chiavetta USB ma sfruttare l'installazione di firefox che ho in C, dato che firefox lo ho installato sia a casa che al lavoro: in questo modo potrei portarmi dietro solo il profilo con le mie impostazioni, risparmiare spazio e aumentare la velocità

qualcuno ha idea di come fare un file batch con questi parametri?

in pratica dovrei mettere su chiavetta un batch che cerca il profilo su chiavetta ma la directory di installazione la deve cercare in un punto fisso sull'unità C


qualcuno ha qualche idea? :D


Se aspetti un pò, implemento questa opzione.
Di sicuro la velocità dovrebbe aumentare in quanto non leggi più tutto il programma dalla USB ma solo il profilo che è decisamente più leggero.


 perfetto  :shock:  8)

pensavo che fosse difficile da implementare in mozup quindi ho cercato qualche altra soluzione :D

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2005 11:01:53 »
Citazione da: Leron
pensavo che fosse difficile da implementare in mozup quindi ho cercato qualche altra soluzione Very Happy


Che soluzione hai trovato?

In ogni caso ti consiglio di mettere nella cartella del profilo un "user.js" con queste istruzioni:

Citazione
//Disabilita la cache in memoria
user_pref("browser.cache.disk.capacity",         0);

//Disabilita la cache XUL
user_pref("nglayout.debug.disable_xul_cache", true);

//Download: chiede dove salvare ogni file
user_pref("browser.download.useDownloadDir", false);

//Svuota la cronologia dei download alla chiusura di Firefox
user_pref("browser.download.manager.retention", 1);

Questo perchèil Firefox che hai su C:\ e quello sulla chiavetta sono impostati diversamente, non a livello di profilo, ma di programma (file "firefox.js" dentro \default\pref\).

Offline Leron

  • Post: 64
Firefox installato in C ma profilo su chiavetta USB?
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2005 12:33:55 »
Citazione da: tittoproject
Citazione da: Leron
pensavo che fosse difficile da implementare in mozup quindi ho cercato qualche altra soluzione Very Happy


Che soluzione hai trovato?

In ogni caso ti consiglio di mettere nella cartella del profilo un "user.js" con queste istruzioni:

Citazione
//Disabilita la cache in memoria
user_pref("browser.cache.disk.capacity",         0);

//Disabilita la cache XUL
user_pref("nglayout.debug.disable_xul_cache", true);

//Download: chiede dove salvare ogni file
user_pref("browser.download.useDownloadDir", false);

//Svuota la cronologia dei download alla chiusura di Firefox
user_pref("browser.download.manager.retention", 1);

Questo perchèil Firefox che hai su C:\ e quello sulla chiavetta sono impostati diversamente, non a livello di profilo, ma di programma (file "firefox.js" dentro \default\pref\).



non ho trovato nessun'altra soluzione :D

aspetto l'ottimo mozup  8)


grazie per il consiglio, sto già usando quelle impostazioni :) (lette proprio sul tuo sito :D )

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.