Sono molto amareggiato nel vedere come il progetto del "portable mozilla" stia rallentando, per non dire morendo...
mi ero entusiasmato non poco all'idea di poter portare sul mio disco usb il mio browser e il mio client di posta e poterli utilizzare su qualsiasi pc; ma da quando hanno deciso di non pubblicare più le distribuzioni in zip, pare che anche lo sviluppo di nuove versioni portable si sia interrotta... di Firefox 1.0.2 c'è solo una beta, mentre per TB il rilascio è rinviato a data imprecisata, con l'aggiunta che probabilmente non ci saranno più le localizzazioni.
Inoltre, le motivazioni della non pubblicazione degli archivi zip mi sembrano alquanto deboli (casini con gli upgrade? Beh, tanto anche usando l'installer devi comunque cancellare parti del profilo e incrociare le dita...
) e questo mi lascia ancora di più con l'amaro in bocca. La trasportabilità di questi programmi mi pareva uno dei punti di forza più interessanti, e trovo incomprensibile il fatto che venga snobbata in questo modo.
Scusate lo sfogo, forse anche OT... a presto!
Enrico