Autore Topic: Portable Thunderbird :-(  (Letto 3718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paciuli

  • Post: 38
Portable Thunderbird :-(
« il: 10 Aprile 2005 10:50:50 »
Sono molto amareggiato nel vedere come il progetto del "portable mozilla" stia rallentando, per non dire morendo... :( mi ero entusiasmato non poco all'idea di poter portare sul mio disco usb il mio browser e il mio client di posta e poterli utilizzare su qualsiasi pc; ma da quando hanno deciso di non pubblicare più le distribuzioni in zip, pare che anche lo sviluppo di nuove versioni portable si sia interrotta... di Firefox 1.0.2 c'è solo una beta, mentre per TB il rilascio è rinviato a data imprecisata, con l'aggiunta che probabilmente non ci saranno più le localizzazioni.
Inoltre, le motivazioni della non pubblicazione degli archivi zip mi sembrano alquanto deboli (casini con gli upgrade? Beh, tanto anche usando l'installer devi comunque cancellare parti del profilo e incrociare le dita...  :roll: ) e questo mi lascia ancora di più con l'amaro in bocca. La trasportabilità di questi programmi mi pareva uno dei punti di forza più interessanti, e trovo incomprensibile il fatto che venga snobbata in questo modo.

Scusate lo sfogo, forse anche OT... a presto!

Enrico

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Portable Thunderbird :-(
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2005 10:57:54 »
In realtà, le versioni zip esistono per tutte le versioni nightly ma non per le versioni ufficiali: non esiste uno zip ufficiale della 1.0.2 di Firefox, però sul nostro sito puoi scaricarla. In pratica è la nightly di un giorno prima della release ufficiale, e le caratteristiche sono identiche.

Per Thunderbird, le versioni localizzate vengono ancora impacchettate dai localizzatori, per cui bisogna chiedere a Kikko se ha preparato una versione zip di Thunderbird 1.0.2

Per il discorso Portable Thunderbird, puoi chiedere direttamente a TittoProject.

Da quello che avevo capito (e mi sembrava d'aver letto su MozillaZine), Mozilla era interessata a gestire in prima persona i programmi portatili, creando direttamente delle versioni ad hoc.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Portable Thunderbird :-(
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2005 15:45:35 »
Immagino tu non conosca il Portable MozUp Project, là puoi trovare le versioni portatili sempre aggiornate e in italiano.

Vi sono molte differenze con il "Portable Mozilla" di John T. Haller, a cominciare dal launcher che è unico per tutte le applicazioni, ha un'interfaccia grafica, e fa molto di più dei sui script di avvio.

Se poi vuoi sapere qualcosa di più sulle problematiche dell'uso portatile, per esempio come costruirti da solo una versione per chiavette usb, puoi dare un'occhiata all'articolo relativo che c'è su Mozilla Italia: Firefox Portatile, guida pratica

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.