Grazie! Anche per la sollecitudine.
Nel caso specifico il webmaster non è sedicente ma apprendista e sta facendo un lavoro un po' improbo, accollandosi difficoltà che non sarebbe tenuto a conoscere.
Mi scuso per il tono, forse ho esagerato
Il fatto è che spesso molti problemi nei siti web sono causati da grossa superficialità nella programmazione e questo avviene anche in siti istituzionali o di grandi aziende.
Trovo la cosa inaccettabile, perchè se l'utente non è tenuto ad avere competenze su queste cose, chi fa un sito sì. Tra l'altro la stragrande maggioranza delle volte (non è il caso che hai segnalato tu) i problemi sono causati dall'inserimento di elementi del tutto superflui e che danno anche fastidio!!!
Pensa poi che se usando windows la soluzione per un sito scritto solo in microsoft-style c'è sempre (usi internet explorer), usando linux non c'è alternativa, non sai quanti siti sono completamente inutilizzabili per errori di programmazione.
Già che ci sono, ne approfitto e chiedo anche:
perché non sono riuscito ad acuistare un biglietto online sul sito di Trenitalia con Firefox mentre ho fatto tranquillamente due transazioni subito dopo con Explorer?
Questo non lo so, perchè non posso verificare ... che problema hai esattamente?
Prova a vedere se quando tenti con Firefox, ci sono errori riportati in Strumenti --> Console Javascript
Prego di considerare che non sono critiche ma richieste di aiuto. Mi trovo vermente bene con Firefox che ho scoperto da pochi giorni e mi secca quando non riesco a farlo funzionare per tutto.
Le critiche sono ammissibili, no problem. Tra l'altro mica l'ho scritto io il codice di Firefox
Il mio parere è che finché microsoft avrà il quasi-monopolio delle teste, ci saranno sempre siti che non funzioneranno con Firefox/Mozilla, anche perchè microsoft userà sempre la sua posizione dominante per conservare questo monopolio ... è il mio modestissimo parere eh
Ancora sorry .. ciao, Paolo