Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [FF] Conflitto estensioni  (Letto 1369 volte)

Offline Vash

• http://www.ti-dosso.it
[FF] Conflitto estensioni
« il: 18 Febbraio 2005 03:47:11 »
Salve a tutti, è il mio primo nuovo topic, spero di non fare errori :?

Volevo segnalare uno strano comportamento che è avvenuto tra l'installazione di due extension, Tab Browser Preferences 1.1.1 e Mouse Gestures 1.0
Quando installo per prima tabbrowser, chiudo e quindi installo mouse gestures, la lingua di quest'ultima non è inglese come dovrebbe essere, ma penso in russo o ceco. Siccome mi è sembrato strano, ho fatto un pò di prove (in realtà sto provando da un'ora e mezzo):
-se installo le estensioni una dopo l'altra senza riavviare (cosa sconsigliata) la lingua è corretta (inglese);
-se installo prima mouse gest. e poi tabbrowser, la lingua è corretta.

Ho dato uno sguardo all'about:config per vedere se tabbrowser mi facesse qualche modifica fuori luogo, non so alle lingue da usare, ma niente. Sono sicuro che non sia dipeso dal mio browser, ho provato più e più profili (ho persino eliminato il mio di default perchè pensavo di essermelo incasinato, anche se non ci avevo modificato niente). Chi può darmi qualche riscontro? Io ho provato veramente di tutto

Vash

PS: so già della traduzione in ita. Perchè non ho usato quella? Non lo so... Mi vado a cercare i bachi deve essere :shock:

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: [FF] Conflitto estensioni
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2005 04:27:17 »
Citazione da: Vash
PS: so già della traduzione in ita. Perchè non ho usato quella? Non lo so... Mi vado a cercare i bachi deve essere :shock:

Oltre ad essere in italiano è aggiornata alla versione 1.2.2 :wink:

Al limite prova TabMix, ancora più potente di TBE e con meno problemi.

Offline Vash

« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2005 12:39:44 »
Poco realismo, come mai sul sito delle estensioni di mozilla ufficiale non è aggiornata la versione di tabbrowser? Bah..
Grazie tittoproject, sembra ora non causare problemi con la nuova versione.
Hai detto che tabmix ha meno problemi: quali altri ne ha tab browser? Grazie ciao ciao!

Vash

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2005 12:49:38 »
Citazione da: Vash".Hai detto che tabmix ha meno problemi: quali altri ne ha tab browser? [/quote]

Sinceramente l'ho sempre usata senza problemi, ma a extenZilla scrivono:

[quote="
Finalmente un'estensione che ha le caratteristiche di TBE... ma solo i pregi !

:?:  

Ciao

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2005 13:39:50 »
C'è un piccolo equivoco di fondo: TBE (Tab Browser Extension) e TabBrowser Preferences non sono la stessa cosa, e la prima è stata sconsigliata dagli sviluppatori di Firefox a causa della sua instabilità. E' anche vero che molti la usano e ci si trovano bene.
TabMix è stata sviluppata tenendo conto del codice sia di TBE che di TabBrowser Preferences, e come funzionalità è molto simile a TBE senza avere i suoi problemi (puoi ad esempio ordinare i tab trascinandoli sulla barra, riaprire le schede che hai chiuso, etc. , mentre con TabBrowser Preferences non si può).
Dopo qualche mesetto di TabBrowser Preferences sono passato anch'io a TabMix, e mi trovo benissimo.

Per le estensioni che cambiano linguaggio, prova a leggere questo: http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=6601
Non so se sia proprio il tuo problema però :?

Ciao :)

Offline Vash

« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2005 13:54:45 »
Grazie mille per l'aiuto e i consigli :D

Vash

Offline callidus

« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2005 21:52:14 »
ho appena installato TabMix...
ma ho lasciato TabBrowser preferences perchè dicevano che è una versione instabile...e che c'era da stare attenti...ma :roll:

cosa dite??

Offline halifax

« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2005 22:26:00 »
Citazione da: callidus
ho appena installato TabMix...
ma ho lasciato TabBrowser preferences perchè dicevano che è una versione instabile...e che c'era da stare attenti...ma :roll:

cosa dite??

:?L'estensione che da problemi è TBE,il fatto semmai è un altro,perchè se hai installato TabMix allo stesso tempo tieni anche TabBrowser preferences,e non l'hai disinstallato?
Comunque,visto che hai installato TabMix,per quanto concerne i  problemi riguardo l'estensioni t'invito a rivolgerti al forum di supporto di extenzilla.
Ciao

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2005 22:38:44 »
Signori, vi vorrei sempre ricordare che esiste un forum apposito in italiano dove potete discutere in modo approfondito di estensioni: www.extenzilla.it/forum

Vi invito perciò, quando i problemi con le estensioni non creano problemi direttamente a Firefox, a discutere tutto quanto è relativo a estensioni e temi in quel forum.

Ciao :)