Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Incompatibilià tra ff 1.0 e web accellerator di libero  (Letto 2153 volte)

Offline halifax

Incompatibilià tra ff 1.0 e web accellerator di libero
« il: 25 Novembre 2004 00:11:18 »
:) Ciao a tutti volevo informarvi di stare attenti nel caso qualcuno del forum sia utente wind-infostrada ed usi il numero di accesso di libero per navigare in modalità dial up con modem 56k,e decida di utilizzare un programma di accellerazione web che da qualche giorno compare sulla home page di libero,e che dichiara un aumento di velocità di 6 volte.
Non entro troppo nei dettagli tecnici(praticamente è un sistema che sfrutta la compressione dei dati e l'utilizzo del proxy)per non essere troppo ot,mi limito a dire che nonostanta dicano che sia compatibile con mozilla(e non posso confutare ciò perchè non l'ho  provato con questo browser)ma sicuramente è incompatibile con firefox.
Infatti da quando l'ho installato mi è ben crashato 5 volte insieme al  sistema operativo,e l'ultima volta addirittura al riavvio successivo ff mi è partito con tutte le mie personalizzazioni resettate(non so alcune opzioni non c'erano più,configurazioni di estensioni disattivate,ecc.),come se usassi ff per la prima volta con un profilo integro.
Per questo occhio se decidete di usare questo programma in abbinamento con ff :?
Ciao :)

Offline Sator

Re: Incompatibilià tra ff 1.0 e web accellerator di libero
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2004 14:05:09 »
Citazione da: halifax
:) Ciao a tutti volevo informarvi di stare attenti nel caso qualcuno del forum sia utente wind-infostrada ed usi il numero di accesso di libero per navigare in modalità dial up con modem 56k,e decida di utilizzare un programma di accellerazione web che da qualche giorno compare sulla home page di libero,e che dichiara un aumento di velocità di 6 volte.
Non entro troppo nei dettagli tecnici(praticamente è un sistema che sfrutta la compressione dei dati e l'utilizzo del proxy)per non essere troppo ot,mi limito a dire che nonostanta dicano che sia compatibile con mozilla(e non posso confutare ciò perchè non l'ho  provato con questo browser)ma sicuramente è incompatibile con firefox.
Infatti da quando l'ho installato mi è ben crashato 5 volte insieme al  sistema operativo,e l'ultima volta addirittura al riavvio successivo ff mi è partito con tutte le mie personalizzazioni resettate(non so alcune opzioni non c'erano più,configurazioni di estensioni disattivate,ecc.),come se usassi ff per la prima volta con un profilo integro.
Per questo occhio se decidete di usare questo programma in abbinamento con ff :?

Ho installato proprio ieri il programma di velocizzazione di cui si sta argomentando. Premetto che normalmente utilizzo tin it pro isdn,  che mi consente una discreta velocita' di navigazione e download, ed un'efficace serie di filtri per la posta. (spam, ecc)
Devo dire che io la differenza, specie nel caricamento delle pagine, la sento in maniera tangibile, tant'e' che da ieri non ho ancora usato la connessione tin.it pro, e non ho ancora avuto nessun crash o altro con FF.
Suggerirei di dare uno sguardo al miniforum aperto ieri sul sito wintricks.it su questo programmino; e valutare il tutto con serenita' e senza condizionamenti.
p.s.: gira tutto magnificamente da me su win98se e pentiumIII 733

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2004 14:16:45 »
Sì, ma qualcun altro ha dei problemi:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=6472

Offline FRANTO

• http://www.franto.net
Re: Incompatibilià tra ff 1.0 e web accellerator di libero
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2004 14:17:46 »
Citazione da: halifax

hai per caso attivato il pipeline e gli altri settaggi per "dopare" firefox?  magari è quello  che lo rende incompatibile!

@Sator potresti postare la tua configurazione di firefox tanto per fare un confronto?

Offline halifax

« Risposta #4 il: 25 Novembre 2004 14:25:30 »
:? Ma infatti la mia voleva essere una indicazione di massima,poichè ognuno di noi ha configurazioni di pc diverse,non è raro che un software vada bene su una ma vada male su altre(un esempio lo è l'sp2,c'è chi ha avuto problemi nell'installarlo e chi invece nessuna difficoltà).i
Il mio sistema è sempre stato stabile,e quindi avere di segutio 5 crash in concomitanza con l'installazione di questo programma in combinata con ff sembrava strano.
E la prova definitiva al riguardo l'ho avuto con l'ultimo crash che ha determinato un azzeramento dei parametri del mio profilo(configurazioni,personalizzazioni,ecc.)di ff.
Comunque la causa del problema sono riuscito a scoprirlo,riguarda la modifica dei parametri della visualizzazione delle immagini,con qualsiasi valore ci sono problemi,se lo setto su immagini originale non succede niente(però a quel punto il vantaggio in termini di velocità,anche se come termine è un pò  improprio visto che la banda rimane la stessa,cambia solo la pesantezza dei dati che vengono compressi,è quasi nullo).
Allora in attesa di versioni più aggiornate attenzione nell'uso con ff.
Ciao.

P.S.Un altra cosa,il primo crash lo avuto non subito ma dopo due giorni di intensa navigazione per monitorare le prestazioni,quindi provalo su un pò di siti vari prima.

Offline halifax

« Risposta #5 il: 25 Novembre 2004 14:34:38 »
:) @ FRANTO:implicitamente ti ho risposto nel post che ho appena inserito,comunque si sulla mia versione di ff il pipelining è attivato,sia per i server http che per i proxy.
Però non lo chiamerei dopig di ff,semplicemente è un opzione silente di ff,con la quale non ho mai avuto problemi in nessuna versione precedente,che si può attivare(anche se modifichi    altri parametri non è che dopi ff,semplicemente lo rendi più adatto alle tue esigenze).
Se poi pensi che nelle versioni di mozilla il pipelinig lo potevi attivare addirittura dalle opzioni del browser  senza usare il comando about:config come in ff.
Certo poi c'era un N.B:che ti informava che alcuni server e proxy non lo supportavano,cioè che non sfruttavano le potenzialità di questa tecnologia,ma no che non potevi accedere al sito.

Offline halifax

« Risposta #6 il: 25 Novembre 2004 14:37:18 »
Citazione da: miki64
Sì, ma qualcun altro ha dei problemi:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=6472

In questo caso il problema di questo utente non è di crash ma del fatto che il programma non riconosce ff,è questo nelle informazioni di configurazione del programma viene spiegato.
Bisogna inserire manualmente i valori nei campi proxy di ff,e cioè come indirizzo localhost e come porta di comunicazione 5400.

fr@nk

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2004 22:33:36 »
con about:config figurano diversi proxy quale voce bisogna cambiare in 5400 :)

fr@nk

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2004 22:52:42 »
so riuscito a impostare il prxy ma trovo un notevole rallentamento nello scambi di informazioni le pagine si aprono molto + lentamente

Offline halifax

« Risposta #9 il: 26 Novembre 2004 15:59:29 »
Citazione da: fr@nk
con about:config figurano diversi proxy quale voce bisogna cambiare in 5400 :)

:shock:  :shock: About:config????
Guarda che il proxy s'imposta nelle opzioni di ff,alla voce generale e imposta connessione(spero che ti riferisci lì quando dici di averlo settato)?
Sulla lentezza iniziale è quasi normale,infatti questo programma combina la trasmissione dei dati compressi con l'uso di un server proxy(e si sa che usando un proxy all'inizio prima di trasmettere le informazioni web si analizza il server per vedere se esiste già disponiblie il sito prima di cercarlo in rete).
Ma questo è il minimo e non riguarda certo ff.

fr@nk

• Visitatore
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2004 21:04:56 »
:oops:

Offline halifax

« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2005 14:37:18 »
[OT] :? Ripropongo questo topic solo per una chiarificazione sull'eventuale incompatibilità tra ff e libero 6x,poichè sto notando che il alcuni topic se ne continua a parlare,e poichè molti verranno poi dirottati qui o con la funzione cerca potrebbero leggere questo topic,e visto che sono risalito alla vera causa del problema(che non ho ripostato perchè non rigurda ff ma un software esterno,cercando di evitare il più possibile ot)
Comunque l'incompatibilità era data infatti dal firewall outpost 1.0 di agnitum,che in quel periodo lo stavo riutilizzando,e anche in assenza dell'uso dell'accelleratore web,era ricomparsa la stessa immagine di errore con gli stessi parametri e codici.
Il  conflitto nasceva tra le funzioni di blocco advertisement di libero e di outpost,e poi tra lo stesso outpost e l'estensione ad block,quando ho aggiornato la lista.[OT]