Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Vorrei trasferire Thunderbird dal PC al portatile. Come fare?  (Letto 377 volte)

Offline FoxUlisse

Ciao, uso Thunderbird con il mio PC ed avento tanti account, vorrei trasferirlo di blocco, con tutti gli account al portatile.
Si può dare? Come posso fare?
Vi ringrazio.

Online next

Offline FoxUlisse

Re:Vorrei trasferire Thunderbird dal PC al portatile. Come fare?
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2026 17:45:59 »
SIII, grazie

Offline salia

« Risposta #3 il: 26 Luglio 2026 18:06:23 »
Sì, è possibile. Il metodo più semplice è copiare l'intera cartella del profilo di Thunderbird dal PC al portatile e poi indicare a Thunderbird di utilizzare quel profilo. In questo modo ritroverai account, messaggi, impostazioni e rubriche senza dover configurare tutto da zero. Se vuoi anche personalizzare il testo di firme o messaggi con caratteri speciali, esistono strumenti online che rendono l'operazione molto semplice.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2026 20:40:15 da salia »

Offline MStudent

« Risposta #4 il: 28 Luglio 2026 18:39:22 »
Se sei su sistema Windows (come vedo) ed usi lì Thunderbird,il backup ti viene proposto in formato .zip : facile,veloce e gestibile con qualsiasi programma di compressione/decompressione files ,o dallo stesso Windows,che già da qualche anno supporta ufficialmente operazioni di lettura,scrittura o creazione files in questo formato.

Offline FoxUlisse

« Risposta #5 il: 28 Luglio 2026 18:47:13 »
Vi ringrazio, ora tutto a posto!

Offline MStudent

« Risposta #6 il: 28 Luglio 2026 18:52:26 »
Vi ringrazio, ora tutto a posto!
Prego.
Per fare il backup basta che tu vada nel menù a tendina Strumenti>Esporta di Thunderbird, è lì ti verrà proposto il backup.
Oppure anche seguendo il metodo tradizionale di copia su supporto dell'intera cartella del profilo,come ricordato dagli altri gentili partecipanti a questa discussione.