Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird non scarica tutta la posta di Yahoo Mail  (Letto 455 volte)

Offline andrea2002

Thunderbird non scarica tutta la posta di Yahoo Mail
« il: 22 Aprile 2026 09:31:46 »
Un saluto a tutti!
Scrivo perchè ho un problema con Thunderbird e la Posta di Yahoo che recentemente ha cambiato le policies dei suoi servizi gratuiti riducendo a 20 GB lo spazio disponibile. Servizio che uso da molti anni.
Sarebbe mia intenzione scaricare tutta la posta nel pc in locale. Ho configurato Thunderbird lasciando che lo facesse lui in automatico.
La configurazione è andata bene, Thunderbird invia e riceve la posta in IMAP. Metodo di autenticazione: OAuth2.
Ma quando sono andato a vedere i messaggi più vecchi mi sono accorto che aveva scaricato in locale solo la posta degli ultimi 2 anni. Mi mancano altri 15 anni di cui non c'è traccia.
Thunderbird è sempre aggiornato; è installato in un notebook con Windows 11 Home (aggiornato).
Chiedo gentilmente consiglio su come poter scaricare la posta inviata ed in arrivo più vecchia.
Ho guardato nel forum, ma sembra che nessuno abbia avuto questo problema.
Grazie infinite
Ciao

Online next

Re:Thunderbird non scarica tutta la posta di Yahoo Mail
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2026 09:41:48 »
Quali cartelle ti mostra il server IMAP di Yahoo? E quali hai sottoscritto?
https://support.mozilla.org/it/kb/sincronizzazione-imap#w_utilizzo-dello-spazio-sul-disco

Su Yahoo Mail usi la funzione Archivio?

Offline andrea2002

« Risposta #2 il: 22 Aprile 2026 11:01:36 »
Ciao,
non capisco bene le tue domande.
Se apro Thunderbird io vedo la medesima struttura di cartelle che vedo nella web mail di Yahoo.
Quando scarico la posta con Thunderbird attendo il completamento della barra azzurra che appare sull'angolo in basso a destra del monitor.