Autore Topic: MAIL CANCELLATE PER HACKERAGGIO  (Letto 66 volte)

Offline lucdel23

MAIL CANCELLATE PER HACKERAGGIO
« il: 09 Marzo 2026 18:47:52 »
Salve a tutti, spero di trovare una soluzione ad un problema serio di cancellazione di mail.
Ho subito un hackeraggio dei miei account di posta e tra le altre cose, non so perchè, si sono cancellate tutte le mail degli ultimi 8 anni anche sul server di OUTLOOK, GMAIL, YAHOO.
Poichè ho cambiato PC molto recentemente, dovrei avere tutte le vecchie mail su altri due PC che usavo in precedenza.
Vorrei cercare di recuperarle da li ma non mi fido ad aprire i due vecchi PC perchè, trattandosi di sistema IMAP, ed essendo state cancellate sul server, aprendo TB sui vecchi PC temo che si cancellino anche lì.
Esiste un sistema per recuperare le mail archiviate sui vecchi PC e trasferirle sul nuovo con la SICUREZZA che non si cancellino perchè non più presenti sul server?
Uso Notebook HP con W11, e ultima versione TB.
Grazie!

Offline next

Re:MAIL CANCELLATE PER HACKERAGGIO
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2026 14:38:14 »
Tieni i computer offline e vedi cosa c'è in Thunderbird. Poi:
- fai un backup -> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_effettuare-una-copia-di-sicurezza-del-profilo
- copia le mail che vuoi conservare in una cartella sotto Cartelle Locali di Thunderbird
- eventualmente usa ImportExportTools NG per copiare i messaggi da un PC all'altro senza passare per un server