Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non si apre piu' thunderbird automaticamente cliccando su indirizzi mail  (Letto 95 volte)

Offline mpg

Ciao a tutti da oggi , in windows 10, se clicco sopra un indirizzo mail che trovo su internet mi si pare sempre gmail anzichè thunderbird.
Sono andato in app predefinite, app predefinite  per protocollo impostato thunderbird ma non cambia nulla.
Mi sapete dire cosa posso fare?
Grazie a tutti.

Offline miki64

• Moderatore
se clicco sopra un indirizzo mail che trovo su internet mi si pare sempre gmail anzichè thunderbird.
Cioè ti si apre il browser in webmail?  :?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline mpg

IN pratica se clicco su in indirizzo mail mentre sto facendo una ricerca su qualche sito perchè devo scrivere ad un dato indirizzo mail che trovo appunto in un dato sito di apre google mail anzichè in automatico thunderbird come avveniva prima

Offline miki64

• Moderatore
Mi pare più un problema di sistema operativo che di client email...
Vedi se ti è utile questo articolo:
https://turbolab.it/windows-10/cambiare-app-browser-predefinito-windows-10-705

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline mpg

purtroppo niente----

Offline Lorenzo27

Io sono su windows 11 quindi le impostazioni sono leggermente diverse, ma posso comunque dirti che la voce che determina il programma che si deve aprire quando clicchi su un indirizzo mail è "MAILTO" che nel tuo caso dovrebbe trovarsi proprio in "Scegli app predefinite per protocollo" e non dipende dal client di posta predefinito.

Se hai impostato Thunderbird come predefinito anche per "MAILTO" e continua ad aprirti gli indirizzi in altri programmi allora non so come aiutarti.

Edit. Nel caso in cui non funzionasse, dato che ho visto che usi Firefox, se vai nelle Impostazioni del browser nella sezione "Generale" e scendi fino ad "Applicazioni" cosa ti risulta alla voce "mailto"? Nel mio caso usa il programma predefinito del sistema, quindi mi compare "Usa Thunderbird (predefinito)".
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2025 22:20:09 da Lorenzo27 »

Offline mpg

infatti dovevo cambiare sulle impostazioni di firefox, non so perchè si era attivato gmail anziche' thunderbird...