Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Istruzioni per ottenere un certificato S/MIME personale creando un CSR  (Letto 85 volte)

Offline michro

• Moderatore
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/instructions-smime-certificate-using-csr

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/certificato-smime-personale-csr

Di questo articolo, che era stato creato nel 2024 ma completato e reso disponibile per la traduzione solo ad aprile di quest'anno, si era deciso di fare un reindirizzamento all'articolo in inglese (non ricordo per quale motivo).
Ieri sera avevo un po' di tempo e ho deciso di fare la traduzione con grande gioia di Miki :lol:

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline miki64

• Moderatore
Corretto di lunedì.

Citazione
Prendere nota della directory e del nome del file perché nel passaggio successivo (Ottenere un certificato utilizzando la propria chiave pubblica dalla propria Autorità di certificazione (CA)), si dovrà inviere quel file a un'Autorità di certificazione.
inviare

Citazione
Salvare il file del certificato ricevuto dalla propria CA e prendere nota di dove lo si è salvato. Se si utilizza Firefox, verrà salvato nella directory di download configurata nelle impostazioni di Firefox (ad esempio la cartella Download').
Aiutate l'orfana...

Citazione
1.   Selezionare la voce che mostra il proprio nuovo certificato personale e fare clic su su Backup.
Sopprimete il fratello gemello...

Offline michro

• Moderatore
Avevo messo "inviere" alla Banfi per farti sentire a casa… :lol:

Spiegazione relativa all'orfanatrofio: doveva essere '''Download''' (3 apici singoli = grassetto Download) ma ho per strada un apice singolo ''Download''' (il primo a sinistra) e così è diventato Download' (doppi apice singoli = corsivo Download ma è rimasto l'orfano a destra del corsivo Download' ) ;-)

Soppresso anche il fratello gemello e approvato ;-)

Offline miki64

• Moderatore
ma ho per strada un apice singolo ''Download'''
Hai perso pure "perso"...  :roll:

Offline michro

• Moderatore
ma ho per strada un apice singolo ''Download'''
Hai perso pure "perso"...  :roll:
:lol: