Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Trascinare allegati su desktop MacOS  (Letto 118 volte)

Offline Tatobox

Trascinare allegati su desktop MacOS
« il: 27 Maggio 2025 15:05:29 »
Salve a tutti,
sono passato da poco a Macbook Pro M3 e ho installato la 138.0 (oggi ho aggiornato a 138.0.2) e non riesco più a fare il drag and drop degli allegati, dalla barra degli allegati in basso, al desktop.
Sul precedente mac i7 e le precedenti versioni di Thunderbird ha sempre funzionato, da anni.
Con gli allegati in linea (presenti nel corpo della mail) il drag and drop funziona ma, se provo a trascinare l'allegato dalla barra degli allegati in basso, non funziona.
Inoltre il pulsante in basso a dx "Salva tutto" non tiene conto delle impostazioni delle preferenze e salva sempre sull'ultima posizione utilizzata (nelle preferenze ho impostato una cartella specifica).
Non ho estensioni caricate e ho anche provato a creare un nuovo profilo ma il risultato è sempre lo stesso.
Succede con qualsiasi tipo di allegato.
Ho cercato qui sul forum ma non ho trovato niente al riguardo, c'é una segnalazione sul forum di supporto Mozilla ma non ha ricevuto risposte. (https://support.mozilla.org/it/questions/1505373)
Qualche idea a riguardo?
Grazie

-
Thunderbird 138.0.2
MacOs 14.7.5
Macbook Pro M3

thunder-to-desk" border="0

Offline michro

• Moderatore
Re:Trascinare allegati su desktop MacOS
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2025 16:17:06 »
Ciao, non è un problema tuo, credo sia semplicemente cambiato qualcosa a livello di gestione degli allegati.
Utilizzo un iMac desktop e Thunderbird 137.0.1 (quindi una versione meno aggiornata della tua) e non mi è possibile fare il drag and drop degli allegati dalla barra al desktop.
Le uniche opzioni sono il salvataggio scegliendo ad esempio la Scrivania del Mac o l'apertura nel programma e da lì il download (oltre a Separa e Elimina).

Offline Tatobox

Re:Trascinare allegati su desktop MacOS
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2025 23:51:50 »
Peccato, spero ci ripensino.
So che è soltanto una questione di abitudine ma qualche click in meno fa sempre comodo.
Grazie mille Michro