Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: funzione ricerca mirata  (Letto 267 volte)

Offline ClaudioFasolo

funzione ricerca mirata
« il: 07 Dicembre 2024 20:53:10 »
Buonasera,
una volta la funzione ricerca era limitata ad un singolo indirizzo e alla cartella selezionata, se non dava un risultato ti proponeva la ricerca globale,  ora va subito a quella globale e mi crea un grande problema. È possibile avere la vecchia selezione? Grazie

Offline next

Re:funzione ricerca mirata
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2024 09:55:51 »
La ricerca nella cartella corrente si fa con la barra del Filtro veloce
-> https://support.mozilla.org/it/kb/barra-filtro-veloce

Offline ClaudioFasolo

« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2024 20:37:30 »
Grazie è interessante ma non risponde alla domanda " filtro per  la ricerca era limitata ad un singolo indirizzo di posta  e di una sola cartella"selezionata" (Inviata o Arrivi ecc.)

Offline next

« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2024 09:25:26 »
Francamente non so cosa non ti torni o cosa stai cercando di preciso. Magari spiegati meglio.
Da che io ricordi la ricerca locale tramite Filtro veloce e la ricerca globale sono sempre state separate.

Offline ClaudioFasolo

« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2024 13:14:49 »
Ciao a tutti, una volta quando facevo una ricerca questa era limitata all'indirizzo di posta selezionato, ne ho 4, e alla sottosezione selezionata: Posta in arrivo, Posta Inviata, ecc.. Ecco vorrei di nuovo impostare questa situazione, che per me  era ottimale, ho 81 anni, problemi di vista, ecc.. Non sono interessato a quello che suggerite con tutti i filtri che non mi interessano.

Offline next

« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2024 16:50:00 »
Guarda che non si tratta di usare i filtri.
Nella barra Filtro veloce c'è una casella di ricerca che funziona esattamente come dici tu.

Offline ClaudioFasolo

« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2024 23:17:32 »
Forse ho capito dove sbaglio, nella casella di ricerca inserivo la voce da ricercare e come sempre cliccavo sull'icona della lente  a destra della casella. Ora non ho più selezionato la lente e ho visto che sotto è apparso una finestrella con  lr mail relative alla persona che volevo ricercare, è un passo avanti, ma non è quello che desidero perché mi fornisce sia le mail in arrivo e quelle spedite. quello che vorrei è poter ancora selezionare le mail solo ricevute o solo spedite. Grazie per la pazienza.