Buongiorno a tutti, al lavoro dobbiamo visualizzare dei file eml, che sono allegati alle pratiche del cliente.
Avevo iniziato ad installare thunderbird, da usare però solo come visualizzatore dei file, senza profilo di posta configurato.
Per aprire i file eml funziona benissimo, dopo averli associati al programma, però a me è capitato di vedere che si apriva la finestra di configurazione dell'account di posta quando aprivo i file eml. Si può chiudere ogni volta, ma se era possibile evitarne l'apertura era ancora meglio.
I due colleghi che gestiscono con me le installazioni mi danno invece due versioni diverse, uno mi dice di non vedere questa finestra di configurazione dell'account e l'altro mi ha detto di averla vista solo la prima volta che ha fatto l'apertura del file eml. Quindi non sono del tutto sicuro di fidarmi di quanto mi dicono.
Se poi riuscissi a trovare il modo di fare l'installazione silenziosa, mettendoci qualche opzione per disattivare l'apertura della finestra dell'account sarebbe perfetto, ma non posso pretendere troppo.
https://enterprise.thunderbird.net/deploy/deploy-thunderbird-with-msi-installers#supported-msiexec-optionsMi andrebbe anche bene qualche opzione da modificare in un file di configurazione post installazione tanto ho a possibilità di copiare i file da remoto senza chiamare l'utente al telefono e collegarmi al loro pc.
Grazie