Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Allegati aperti in nuova scheda non visualizzati al successivo avvio di Thunderb  (Letto 149 volte)

Offline michro

• Moderatore
Ciao. Stavolta chiedo io aiuto, o meglio, mi piacerebbe che qualcuno mi togliesse una curiosità :wink:

È da tempo che volevo scrivere per avere conferma o meno di questa disfunzione che riscontro, credo, dalla versione 102 di Thunderbird.
Attuale versione di Thunderbird installata su macOS, Tb 115.10.1. Estensioni attivate: Clippings - disattivate: Manually sort folders. Tema scuro.

Dopo aver aperto gli allegati in nuove schede di Thunderbird, se chiudo il programma e li lascio aperti in schede, al successivo riavvio, quando faccio clic sulla scheda di un allegato, si carica ma non viene assolutamente visualizzato il contenuto.
I contenuti si visualizzano correttamente per tutto l'arco di tempo in cui utilizzo Thunderbird senza uscire dal programma.
Capita anche a voi?
Questa disfunzione non mi crea grossi problemi se non nel caso in cui avessi lasciato volutamente aperta una scheda di un allegato come promemoria per consultare velocemente il suo contenuto.
Quando capita, risalire all'email a cui appartiene quell'allegato non è proprio un processo velocissimo.

P.S.
La mancata visualizzazione post chiusura di Thunderbird si manifesta anche dopo aver avviato il programma in Modalità risoluzione problemi.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2024 12:35:34 da michro »

Offline Giuseppe11

Ho fatto una prova. Ho aperto due allegati da due email. Ho lasciato le schede aperte. Ho chiuso il programma, ho riavviato e ho ritrovato gli allegati nelle schede con i vari contenuti. Thunderbird 128.1.1esr.
Mi dispiace, non riesco a darti suggerimenti. Ho solo verificato dal mio Thunderbird.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2024 17:19:31 da Giuseppe11 »

Offline next

Ciao,
non posso essere di grande aiuto, ma su SuMo ricordo almeno un paio di discussioni su questo argomento.
Il problema è quello che descrivi tu, gli allegati aperti in schede non erano visibili al riavvio. Se non ricordo male erano sempre account IMAP per cui ipotizzavo che l’allegato venisse recuperato al volo dal server al momento dell'apertura e non fosse fisicamente salvato sul disco locale. Però era solo una ipotesi.

Offline Giuseppe11

Ho fatto una prova. Ho aperto due allegati da due email. Ho lasciato le schede aperte. Ho chiuso il programma, ho riavviato e ho ritrovato gli allegati nelle schede con i vari contenuti. Thunderbird 128.1.1esr.

Ho effetuato un altro tentativo. Mentre sopra è un account IMAP, ho effettuato un tentativo con account POP... in questo caso non visualizzo il contenuto degli allegati. Vuol dire qualcosa?

Offline michro

• Moderatore
I miei sono tutti account POP (Gmail, Libero, Yahoo).

Grazie @Giuseppe11 per aver verificato e confermato la mancata visualizzazione con gli account POP :wink:

Non capisco il motivo ma me ne farò una ragione visto che non ho intenzione nell'immediato di aggiornare a una versione superiore di Thunderbird.