Salve, utilizzo thunderbird (ver. 128.1.1esr -64 bit) con windows 11 pro.
In particolare, ho sempre utilizzato TB sia per scaricare la posta e sia per gli appuntamenti del calendario attraverso un server synology.
La ricezione della posta è in modalità IMAP (porta 993, sicurezza SSL/TLS, password normale) e la configurazione dell'account avviene sempre in modalità automatica da TB.
Recentemente (da circa 1 mese) quando TB avvia la sincronizzazione:
- rileva cartelle cancellate (vuote) nella cartella "Archive";
- sincronizza soltanto una parte delle cartelle e per alcune di esse non scarica le email;
- ha difficoltà a creare nuove cartelle in quanto non si sincronizzano con il server synology.
Il calendario, invece, funziona perfettamente.
Ho testato la ricezione con altre applicazioni (mailbird, emclient, ed altri) e tutto funziona perfettamente senza riscontrare assolutamente i problemi.
Ho sempre utilizzato TB e sarei contento se riuscissi a riprendere la normale fuinzionalità che ormai mi segue da diversi anni.
P.S. ho provato a disinstallare completamente Thunderbird e reinstallarlo ( anche su altri pc) ma il problema persiste.
Potete aitutarmi?