Ancora niente, ho riprovato creando i tre file in txt e poi ho cambiato l'estensione.
L'estensioni sono tutte visibili, volevo nascondere i comandi perche' con l'adsl passano amici e vicini e non volevo avere problemi.
Mi sa che e' meglio rinunciare, grazie a tutti.
Ciao Angelo
L'ultima speranza.
Di recente ho creato un nuovo profilo e quello vecchio non l'ho eliminato.
Ps. mentre facevo i cambiamenti c'era Thunderbird aperto.
Beh, magari ritentar non nuoce
E se proprio non andasse, avrei sia una "pensata" di adesso
che una soluzione "professionale"
La pensata consiste nel creare sia uno o più tuo/tuoi profilo/i personale/i, magari in una partizione "non C" in maniera che non sia intuibile facilmente, che un profilo "per tutti" !
Togliere quindi dall' elenco del menu Avvio di Windows Mozilla Firefox, poiché cliccando su quella icona parte il Profile Manager
(e non sarebbe il caso )Ora, crea un collegamento al Profilo "per tutti" semplicemente personalizzando l' icona di collegamento a Firefox in questa maniera
:arrow:
e metti l' icona in bella evidenza sul desktop e magari anche nell'avvio veloce
Ovviamente fai altrettanto con il tuo profilo, con la sola differenza di
non mettere tale icona sul desktop o in avvio veloce, neppure camuffandone il nome o "l'estetica" ma magari in una cartella non facilmente rintracciabile
In questa maniera, "potresti" garantirti che non vadano ficcanasando nei tuoi dati
Oppure, metodo un po' più professionale, installati
:arrow: Profile Password che permette appunto di proteggere con una password il profilo di FF
Ciao !