Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problemi dopo aggiornamento ubuntu e thunderbird su snap  (Letto 212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stevr1it

  • Post: 35
Salve dopo aggiornamento di ubuntu 24.04 e relativo aggiornamento di thunderbird su snap rilevo i seguenti errori:
se da libreoffice cerco di inviare un file doc o odt o docx non mi fa apparire lì'alleagato, se invece cerco di invire un pdf mi dice: Il file file:///tmp/lu11032455ord7q.tmp/lu11032455ordjo.tmp/Programma viaggio 2024.pdf non esiste e pertanto non può essere allegato al messaggio.
potete aiutarmi? grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:problemi dopo aggiornamento ubuntu e thunderbird su snap
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2024 15:31:25 »
Mi sembra di ricordare diversi topic che hanno come oggetto il problema delle difficoltà di inviare file in formato .PDF.
Hai fatto una ricerca prima di postare il tuo quesito?
Se sì, esito?

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline stevr1it

  • Post: 35
Re:problemi dopo aggiornamento ubuntu e thunderbird su snap
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2024 18:13:21 »
si non è con i pdf, anzi quelli li manda. sto cercando da una settimana senza risultati

Offline next

  • Post: 3160
Re:problemi dopo aggiornamento ubuntu e thunderbird su snap
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2024 08:32:54 »
Credo che sia il solito problema di SNAP.
L'applicazione (in questo caso Thunderbird) è incapsulata nel suo spazio e non può accedere al file system con i file da allegare. Dovrebbe compensare il sistema operativo creando una copia temporanea del file accessibile a Thunderbird; spesso però non funziona a giudicare da quel che scrivono sui forum di Ubuntu.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.