Buongiorno,
premetto che per tutta la giornata di ieri ho provato a seguire le varie soluzioni proposte in precedenza ma nessuna mi ha aiutato.
Ieri mattina ho aperto Thunderbird e tutti i messaggi in Cartelle Locali/Posta in Arrivo erano spariti. O meglio, inizialmente si vedeva l'elenco ma, selezionando ogni singolo messaggio, risultava vuoto.
Andando nelle Proprietà Cartella/Informazioni Generali ho avuto la pessima idea di cliccare su Ripara Cartella e invece di riparare è sparito anche l'elenco dei messaggi
Guardando nel registro delle attività, ho visto che i messaggi della Inbox erano stati cancellati. Peccato che non sia stata io a farlo, quindi deve essersi innescato un processo automatico che non riesco a capire.
E questo accade solo per la Inbox delle Cartelle Locali e le relative sottocartelle (inclusi gli archivi), mentre per gli altri account che ho su TB il problema non si è presentato, e nemmeno per la Posta inviata delle Cartelle Locali.
No ho fatto nessuna operazione di compattazione
INFO
1) Sis. Op. Windows 10 Home
2) TB versione 115.11.1 (64 bit)
3) Posta in entrata POP su spazio server dedicato mail.nomeazienda.net Provider: Rixalto
4) Le mail sono ancora presenti sulla webmail
5) Antivirus: Kaspersky Premium, no firewall
6) Estensioni: Mail Merge e Signature Switch
7) La cache sta utilizzando 359 MB si spazio su disco
L'unica sarebbe ricaricare i messaggi dalla wbmail ma non so come fare, e poi dovrei risuddividerli nelle sottocartelle. Sudo freddo solo a pensarci.
Allego qualche screenshot sperando siano utili.
https://ibb.co/b521Lf7https://ibb.co/LR9cnH5https://ibb.co/VT39LX6Avete qualche suggerimento? Tenete conto che sono semianalfabeta informatica…
Grazie in anticipo.
La Franz