Autore Topic: Come sincronizzare account di posta Tiscali.  (Letto 175 volte)

Offline Ale68

Come sincronizzare account di posta Tiscali.
« il: 17 Ottobre 2024 18:53:53 »
Un saluto alla Community,
cortesemente avrei bisogno di un Vs aiuto.

Dopo avere aggiunto l'indirizzo @tiscali.it in Thunderbird (Versione 128.3.1esr) non riesco a sincronizzare le cartelle che sono presenti nella Webmail di Tiscali.

Per sincronizzare tutte le cartelle ho configurato l'account Tiscali con IMAP.

Nell'impostare la sincronizzazione ho seguito questo percorso:

Tasto menu > Impostazioni account > NOME_ACCOUNT > Sincronizzazione ed archiviazione
quindi ho cliccato sul pulsante [Avanzate e ho spuntato tutte le cartelle presenti.

Secondo me credo che sia un problema riconducibile al client di posta Thunderbird.

Perché con gli altri client di posta (Outlook, Poste di Windows) l'account Tiscali si sincronizza perfettamente.

Sarebbe utile se ci fosse qualcuno che usa Thunderbird con l'account Tiscali che funziona bene (per sapere come ha impostato le porte in uscita e in entrata), oppure sapere se ha lo stesso problema di sincronizzazione con @tiscali.it.

Grazie e cordiali saluti, Ale68.

Offline Ascand

Re:Come sincronizzare account di posta Tiscali.
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2024 06:48:42 »
Se può essere d'aiuto ti dò la mia configurazione tiscali e non ho alcun problema.
Impostazione server : imap.tiscali.it Porta 993 e controlla nuovi messaggi all'avvio, controlla nuovi messaggi ogni 10 minuti, Consentire la notifica immediata da parte del server quando arriva un nuovo messaggio tutti "spuntati".
Sincronizzazione e archiviazione : Sincronizzazione messaggi "spuntato", Spazio su disco Sincronizza in locale i messaggi di qualunque età "spuntato", non eliminare alcun messaggio "spuntato", conserva sempre i messaggi speciali "spuntato"
La mia vers. di Thunderbird è : 128.3.2esr (64 bit)