Grazie a Next e Michro per le risposte.
Tuttavia temo di non essermi spiegato bene.
Io ho una cartella "Altri segnalibri" sia nella Barra dei segnalibri, sia fuori dalla barra.
Ossia se io metto la spunta a Mostra altri segnalibri, nella Barra dei segnalibri io vedo DUE cartelle "Altri segnalibri" che sono uguali.
Se tolgo la spunta da Mostra altri segnalibri, resta comunque una delle due cartelle sulla Barra (cioè quella che
è nella barra)...
Non so se ho fatto io qualcosa (di cui non ricordo!) per creare questo doppione, ma vorrei togliere definitivamente la cartella "Altri segnalibri" dalla Barra e -come previsto da FireFox- aggiungere o togliere la cartella "Altri segnalibri" (quella che è fuori dalla Barra) a mio pacimento.
Ovviamente potrei banalmente cancellare la cartella "Altri segnalibri" che si trova nella Barra (lavorando dalla gestione dei segnalibri), ma devo capire come sono connesse queste due cartelle visto che quello che faccio in una si riflette anche nell'altra.
E -come dicevo nella mia precenete mail- sembra che ci sia una cartella "originale" e l'altra (quale delle due?) sia una sorta di "alias" come si direbbe nel gergo Mac. Questo per dire che se cancello l'originale perdo i segnalibri che ho salvato lì!
Ovviamente potrei fare un trucco. Svuoto la cartella "Altri segnalibri" e poi provo a cancellare una delle due cartelle (ormai vuota quindi non rischio nulla). Se cancellando una sparisce anche l'altra ho cancellato l'originale (ma non avrò conseguenze). Altrimenti resto con la sola cartella originale.
"Quick and dirty" come dicevano i vecchi informatici, ma io speravo di capire PRIMA come stavano le cose.
Se mi sono spiegato meglio, confido in vostri commenti illuminanti.
Altrimenti procederò "Quick and dirty"

Alberto