Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Importare dati su una versione precedente  (Letto 420 volte)

Offline AP2023

Importare dati su una versione precedente
« il: 17 Dicembre 2023 18:11:05 »
Ho esportato un profilo da Firefox 120 ed ho bisogno di importarlo in FF 119.
Ho copiato la cartella come dicono le istruzioni ma quando lancio FF appare un avviso che mi obbliga a creare un nuovo profilo. come risolvo il problema considerato che non ho alternativa ad usare la versione 119?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:Importare dati su una versione precedente
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2023 18:44:04 »
Fai copia incolla del contenuto della cartella, non della cartella, del profilo 120 in quella del profilo 119, in modo da lasciare invariato il nome della cartella del profilo creata dalla versione 119.

Offline crazy.cat

« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2023 19:56:10 »
Cancella il file compatibility.ini all'interno della cartella del profilo e riavvia firefox.

Offline AP2023

« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2023 15:31:59 »
Cancella il file compatibility.ini all'interno della cartella del profilo e riavvia firefox.

Grazie, funziona!

Ho impostato FF per controllare la disponibilità di aggiornamenti ma far scegliere all'utente quando installarli. Esiste modo per evitare del tutto questo controllo? L'opzione non è presente nella sezione di controllo aggiornamenti.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2023 17:10:36 »
Ho impostato FF per controllare la disponibilità di aggiornamenti ma far scegliere all'utente quando installarli. Esiste modo per evitare del tutto questo controllo? L'opzione non è presente nella sezione di controllo aggiornamenti.

Sì, esiste un modo.

Devi eseguire questa procedura.

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=71598.0

Nella cartella dove è installato Firefox (non dove sono i profili) creare una sottocartella chiamata distribution e in questa cartella creare un file chiamato policies.json con questo contenuto:

Codice: [Seleziona]
{ "policies": {
     "DisableAppUpdate": true }
}