Autore Topic: Non mi funziona la traduzione di pagine intere di siti web integrata in Firefox  (Letto 844 volte)

Offline flonu

Salve a tutti e grazie di ospitarmi su questo bellissimo forum che leggo da tanto tempo; questo è il mio primo post e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema.

Come da titolo, non riesco ad attivare la funzione di traduzione di pagine web integrata in Firefox. La mia versione di Firefox è la più recente (120.0.1) e gira su Windows 10 22H2.

Ho già letto l'apposito thread pubblicato qui: https://support.mozilla.org/it/kb/traduzione-pagine-siti-web-firefox, ma semplicemente non mi appare alcun rigo "Traduci pagina" dal menu a tre righe. Anche dal menù "Impostazioni" sezione "Traduzioni, non in linea" non riesco a fare niente...

In cosa sbaglio? Vi è modo di attivare la funzione che mi sarebbe utilissima?

Spero in un aiuto di un amico del forum che ringrazio anticipatamente.

Vitt
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2023 12:42:49 da flonu »

Offline crazy.cat

Non hai neanche l'icona nel quadrato rosso della prima foto dell'articolo?
Se non hai neanche quella, digita about:config nella barra degli indirizzi, accetta il rischio quando te lo chiede e controlla queste due voci:

"Le voci da ricercare sono due, browser.translations.enable abilita la funzione di traduzione e browser.translations.autoTranslate esegue la traduzione automatica della pagina, se non vi piace la traduzione automatica potete abilitare solo la prima voce.
Di default sono su false e con un doppio clic devono essere cambiate in true."

Riavvia firefox se vai a modificarle.

Offline flonu

Ciao crazy.cat
Ti ringrazio della tua cortese risposta e per l'aiuto che mi dai.

Allora ho fatto come da te descritto, abilitando le due voci, adesso mi appare l'icona della traduzione.
Appena aperta la pagina da tradurre, gira una rotellina accanto alla suddetta icona, ma poi appare un messaggio in basso nel riquadro della traduzione (che rileva esattamente le lingue) che purtroppo mi avverte che si è verificato un errore e non è stato possibile tradurre; dice poi di riprovare ma niente da fare...
Provato più lingue ma il risultato è sempre lo stesso.

Hai ancora un po' di pazienza per dirmi se ci sono altre cose da controllare?
Grazie di nuovo!!

Offline crazy.cat

Offline flonu

Seguito il consiglio,
avviato in modalità risoluzione dei problemi, anche in questa modalità la traduzione non funziona. Allora ho seguito le istruzioni date dalla pagina di aiuto, ho cancellato cookies e cache, riavviato, ma ancora niente da fare.  :sbat:
Non vorrei reinstallare Firefox , la sola volta che l'ho fatto qualche anno fa ho perduto i segnalibri (che secondo le istruzioni non sarebbero dovuti sparire........)