Autore Topic: Ripristinare da backup cartella cancellata su account imap  (Letto 247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ste75

  • Post: 77
Ciao a tutti,
ho cancellato per sbaglio una cartella di un account imap contenente alcune email che mi serve riavere.

Ho quindi copiato da un backup recente la cartella in questione (in particolare ho copiato un file con il nome della cartella "xyz"e l'altro file con il nome della cartella ma con estensione .msf) e l'ho incollata nella sua posizione originaria nel profilo di TH. Il tutto con TH chiuso.

All'apertura di TH per un attimo ho visto al suo posto la cartella appena ripristinata, ma dopo un secondo è scomparsa ed è uscito un messaggio di errore che mi diceva che l'operazione realativa la cartella "xyz" non è andata a buon fine; andando poi nel profilo non trovo più traccia dei due file ripristinati.

Ho provato anche a ricreare la cartella e a copiare poi solo il file senza estensione .msf

Qualche consiglio

Garzie



Offline microchip1967

  • Post: 46
Re:Ripristinare da backup cartella cancellata su account imap
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2023 16:13:55 »
Visto che hai comunque la copia del file con il contenuto delle mail ti suggerisco questa procedura:
1) copia il file (quello senza l'estensione .msf) nel profilo di TB nella cartella MAIL - Local Folders
2) apri TB
3) nell'elenco degli account vai in basso fino alla cartella Posta Locale. Li' dovresti trovare una sottocartella con il nome del file che hai appena copiato
4) cliccaci sopra in modo che venga ricostruito il file .msf
5) a questo punto selezioni le mail che ti interessano e con tasto destro selezioni "copia in" e selezioni il tuo account.

In questo modo queste mail vengono "ricaricate" nel tuo server IMAP

Alla fine chiudi TB ed elimini in MAIL - Local Folders il file che avevi caricato precedentemente

L'operazione che avevi fatto prima non funziona in quanto non appena apri TB questo sincronizza la copia sul server con la tua.

N.B: La procedura funziona solo se avevi selezionato precedentemente di scaricare localmente una copia completa delle mail e non la sola intestazione

Offline ste75

  • Post: 77
Re:Ripristinare da backup cartella cancellata su account imap
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2023 17:18:24 »
Grazie mille! Ha funzionato.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.