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Autore Topic: da oggi su una sola casella la posta non esce più, altre con stesso dominio si  (Letto 377 volte)

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Offline ajgraphic

  • Post: 4
Ciao a tutti, sono nuova e totalmente in crisi  :D
Uso thunderbird 102.8.0 (64 bit) per Mac. Ho diverse caselle configurate sul client, e funzionano tutte tranne una. E' su un dominio di mia proprietà, e una casella con un altro nome sullo stesso dominio funziona senza problemi. Ho controllato le impostazioni e sono uguali. Ma ricevo il messaggio "Sender not allowed"

Sto impazzendo, dove posso verificare?
P.s. Ho già contattato aruba che è l'host ma a loro non risultano problemi, in effetti la mail inviata da mobile funziona, il problema è proprio su thunderbird.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968

Offline ajgraphic

  • Post: 4
Si, continua ad esserci. Le mail dall'altra casella con lo stesso dominio vanno senza problemi
« Ultima modifica: 30 Novembre 2023 08:39:32 da miki64 »

Offline filigrana

  • Post: 411
naturalmente avrai provato a cancellare l' account e rifarlo di nuovo...magari con il settaggio automatico predefinito di TB risolvi...

Offline ajgraphic

  • Post: 4
No, sinceramente no...non vorrei perdere dati. Ammetto che non sono molto tecnica.
Non capisco cosa però possa essere successo da un giorno all'altro visto che non ho cambiato nulla.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2023 08:39:56 da miki64 »

Offline filigrana

  • Post: 411
io ho amici con degli strani fantasmini nei pc/cell e da un giorno all' altro succedono cose strane...
prima di rifare l' account prova ad andare nella casella incriminata - impostazioni account, cliccato sul nome casella ti esce una schermata con nome account, nome e indirizzo email, controllali, quasi in fondo ti appare questa casella

tralascia l' example incorporated (ce l' ha messo il mio fantasmino, ma è innocuo) e controlla che sia smtps.aruba.it
poi clicca su modifica server SMTP e ti appare questa scheda

controlla che tutto sia come ce l' ho io e controlla il nome utente...
poi vai nel menu impostazioni - privacy e sicurezza - password salvate, ti appare questa casella

metti aruba nel campo ricerca e controlla tutto, specialmente i server SMTP, ricontrolla il nomeserver, il nome utente, clicca sul mostra password e verifica...
se non noti niente di anomalo, bisogna prendere iniziative più robuste oppure ricorrere all' esorciccio...
« Ultima modifica: 29 Novembre 2023 16:18:34 da filigrana »

Offline ajgraphic

  • Post: 4
Mi hai salvata!!!
Si era preso il nome utente da un altra casella, vai a capire perché!!! Grazie grazie grazie!!!!!! Maledetti fantasmini!!!!
« Ultima modifica: 30 Novembre 2023 08:42:37 da miki64 »

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