Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Email di Outlook e continua richiesta inserimento password per scaricare posta  (Letto 518 volte)

Offline marcus.79

Come da titolo, ormai è un mese che sto utilizzando la nuova versione di Thunderbird SuperNova. Mi resta questo fastidioso "intoppo" avendo delle email di Outlook mi si apre la pagina per l'inserimento della password e ogni volta per poter scaricare la posta devo inserirla manualmente. Possibile che non esista un modo per evitare che ciò accada? Col vecchio Thunderbird scaricavo tranquillamente da Outlook senza problemi

Offline marcus.79

Scusami ma questo passaggio ad Oauth è automatico? O devo entrare io nella casella Outlook.it per modificare qualcosa nelle impostazioni? Quando scarico la posta e si collega al server noto che compare la scritta Oauth non so se può essere un indizio. In ogni caso non ho alcun problema nè in ricezione nè in invio, vorrei solo evitare che mi venga richiesta la password di accesso ogni volta che scarico la posta
« Ultima modifica: 08 Novembre 2023 14:27:29 da marcus.79 »

Offline next

La modifica eventualmente va fatta nella configurazione server di Thunderbird.
Se il problema è solo la password, assicurati che i cookie siano abilitati nelle impostazioni di Thunderbird.

Offline marcus.79

sì il problema è solo che mi chiede di inserire ogni volta di nuovo la password poi scarica. Quindi controllando l'abilitazione dei cookie nelle impostazioni di Thunderbird si dovrebbe risolvere?

Offline next

controllando l'abilitazione dei cookie nelle impostazioni di Thunderbird si dovrebbe risolvere?

Di sicuro i cookie servono per far funzionare Oauth come metodo di autenticazione.
Se sia risolutivo non lo so.

Offline marcus.79

Ho controllato i cookie nelle impostazioni di Thunderbird ed è tutto ok. In Impostazioni----> Privacy e Sicurezza---->Contenuto Web  risultano flaggate tutte le voci ossia "ricorda siti web e link visitati"  e "Accetta i Cookie dai siti". Poi più in basso sezione Password ho verificato che fossero presenti le mie mail di Outlook con relative password salvate.  Non capisco allora come posso risolvere il problema, anche oggi ho cliccato scarica messaggi e via il valzer di richiesta password delle mail outlook che nervi!

Offline next

Beh avrai notato che è un "passo a due". Da un lato c'è Thunderbird e dell'altro c'è Outlook.com. Non è detto che il problema debba essere necessariamente Thunderbird. Provare a chiedere supporto anche dall'altro lato potrebbe non essere una cattiva idea.
Giusto per fare un esempio recente: https://support.mozilla.org/it/questions/1430369

Offline marcus.79

Nelle impostazioni di Outlook.com ci sono andato ma non trovo nessuna voce sospetta o qualcosa che mi faccia pensare che vada modificata. Ho scritto qui perchè magari a qualcuno sarà capitato lo stesso, Outlook è un account di posta molto popolare in tanti avranno almeno un indirizzo