Autore Topic: ripristino thunderbird (soluzione)  (Letto 819 volte)

Offline Falco17

ripristino thunderbird (soluzione)
« il: 27 Settembre 2023 14:39:50 »
Ciao a tutti. Ragazzi ho un problema con thunderbird. Ho installato una nuova versione ma ho perso tutte le sottocartelle. Come posso recuperare le sottocartelle di thunderbird?

Segue: sono due giorni che ho cercato su internet l'unica soluzione e non installare TB sul pc. Crea molti problemi come si evince anche su questo forum. Le sottocartelle non è possibile recuperarle.

« Ultima modifica: 28 Settembre 2023 09:41:27 da Falco17 »

Offline miki64

• Moderatore
Re:ripristino thunderbird (soluzione)
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2023 16:51:45 »
Non dici praticamente nulla. E il tuo link non funziona.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Falco17

« Risposta #2 il: 28 Settembre 2023 18:36:51 »
Non dici praticamente nulla. E il tuo link non funziona.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

AHAHAHAHAHAAHAHA Ma stai scherzando vero?   E poi di quale link parli se non ho postato nessun link. Ho semplicemente detto che installando la nuova versione (appezzottata) sicuramente fatta a Napoli mi ha cancellato tutte le sottocartelle che avevo. Inoltre ho scoperto un ora fa che non funziona nemmeno la funzione dei filtri su i messaggi. Non vado oltre perchè questa versione la toglieranno di mezzo molto presto visto gli altri problemi che citano altri.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2023 10:43:29 »
Citazione
Crea molti problemi come si evince anche su questo forum. Le sottocartelle non è possibile recuperarle.
Messa così, sembrava che tu avessi inserito (male) un link.

Ma visto il tono della tua risposta, io chiudo qui il discorso con te e lascio le risposte a chi vorrà farlo in questo topic.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline Falco17

« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2023 10:14:57 »
Hai letto male caro amico. Non mi alzo la mattina per fare polemiche. A te può sembrare un tono diverso da quello che per me è un tono pacifico. Poi con questi mezzi e non guardarsi negli occhi spesso si capisce una cosa per un altra.

Ti assicuro che sono pacifista. Anche stamani lo sono e ho già fatto le mie buone azioni.
Riguardo poi di lasciare la palla ad altri (sempre scherzosamente) non credo che gli altri possono sistemare una versione pezzotta.
Questo è più compito degli sviluppatori che a quanto vedo stanno già facendo degli aggiornamenti. Ovviamente anche loro non credo siano perfetti come non lo siamo tutti noi.

Pian piano si fa esperienza e il tuo (64) lo sa sicuramente questo. Di anni ne sono passati dal lontano 64 e la vita è cambiata tantissima in questi anni.

Buon lavoro caro amico moderatore e NU FA ACCUSSI che non è nel tuo stile.  :sbat:

Offline Giuseppe11

« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2023 10:12:12 »
Io utilizzavo la versione 102.15.1, e mi trovavo molto bene. Ho provato la supernova, siccome avevo riscontrato un problema di visualizzazione, sono ritornato alla versione precedente con facilità.
Potresti fare un tentativo con la versione 102.15.1

Offline Falco17

« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2023 14:49:50 »
Si si, Giuseppe ho fatto cosi.  Purtroppo questa versione ha dei problemi ma sono sicuro che gli sviluppatori faranno il loro lavoro. Grazie Giuseppe.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2023 09:16:04 da miki64 »

Offline FLY167

« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2023 14:48:58 »
Io utilizzavo la versione 102.15.1, e mi trovavo molto bene. Ho provato la supernova, siccome avevo riscontrato un problema di visualizzazione, sono ritornato alla versione precedente con facilità.
Potresti fare un tentativo con la versione 102.15.1

CIAO
come hai fatto a tornare alla versione precedente?

Offline Giuseppe11

« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2023 10:46:25 »

CIAO
come hai fatto a tornare alla versione precedente?

Qui puoi scaricare la versione precedente:
https://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/102.15.1/win64/it/

Per me è stato facile.
Bisogna prima scaricare la versione precedente, poi copiare la cartella del Profino da qualche parte. Disinstallare la supernova e installare la precedente. Tutto questo richiede alcuni passaggi precisi. Da qualche parte, su Mozilla, è tutto spiegato.
Qualche volta mi è capitatto di cambiare PC, e quidi reinstallere di nuovo il programma. Individuato il percoso della cartella, alla fine non è complicato. Lo faccio in automatico, in una manciata di minuti. Mi importa pure i filtri, mi rirovo tutto come prima.
Attenzione a copiare la cartella del Profilo: in questa cartella c'è tutto.