Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Menù ^file^ + ^Nuova finestra^ in ^about:config^ ?  (Letto 468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Plink

  • Post: 91
Menù ^file^ + ^Nuova finestra^ in ^about:config^ ?
« il: 13 Ottobre 2023 07:41:50 »
Salve.
Scrivo qua perchè non saprei dove altro e si tratta sempre di Firefox (115.4.0 ESR), anche se tramite Tor (13).
Dopo l'ultimo aggiornamento del TOR (13) che usa Firefox (115.4.0 ESR) non ho più la possibilità di aprire una "Nuova finestra" dal menù "File". C'è solamente la voce "Nuova scheda".
Per Firefox posso tranquillamente continuare ad usare le versioni vecchie, funzionano tutte bene, ma con TOR non mi fido molto, ma non poter aprire una nuova finestra mi sembra assurdo, oltre che grottesco...  :shock:  :x

A parte l'idiozia di questa scelta, ci sarebbe la possibilità di ripristinare questa voce con qualche stringa in "about:config" ?

Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie.

Offline next

  • Post: 3160
Re:Menù ^file^ + ^Nuova finestra^ in ^about:config^ ?
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2023 08:52:39 »
Non funziona neppure la combinazione di tasti Ctrl+N?
Su MAC però non so quale sia l'equivalente di Ctrl... Potrebbe essere CMD?

Offline Plink

  • Post: 91
Re:Menù ^file^ + ^Nuova finestra^ in ^about:config^ ?
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2023 09:28:37 »
Intanto grazie per la risposta.

Si, con CTRL+N si apre la nuova finestra... anche per i link, dal menù del tasto destro del mouse, ho ancora l'opzione per aprire il link in una nuova finestra... ma perchè levarlo dal menù "File" ?
Neanche "Nuova finestra anonima" non c'è più...
Cos'è ? La "Curva Sud degli Schedofili" ?!?   :lol:

Forse qualche script Java da inserire in qualche file dentro la cartella di FF potrebbe ripristinare quel opzione ?

Poi, giusto per curiosità... qualcuno ha idea del perchè hanno levato quelle possibilità da quel menù ?  :shock: Ha un qualche senso recondito riguardo alla sicurezza ?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:Menù ^file^ + ^Nuova finestra^ in ^about:config^ ?
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2023 16:51:25 »
Plink, Plink... scusa ma next sta facendoti una cortesia nel risponderti, in quanto TOR Browser non è un prodotto direttamente supportato da Mozilla.  :roll: Quindi cerca di rimanere "in tema", grazie.   ;)

Offline Plink

  • Post: 91
Re:Menù ^file^ + ^Nuova finestra^ in ^about:config^ ?
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2023 00:14:07 »
Si, lo so, e ho anche ringraziato per questo.
Non so su cosa sono andato "fuori tema"... e in ogni caso, TOR è basato sempre su Firefox.

Mettiamola così, allora...
Se su Firefox 115.4.0 ESR mi sparissero due voci del menù "File", la "Nuova finestra" e "Nuova finestra anonima"... cosa potrei fare per ripristinare queste due voci dentro il menù "File" ?

Grazie per ogni suggerimento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.