Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Spostato su altro hd cartella profilo ... ma non funziona  (Letto 298 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Riccardo-p

  • Post: 23
Per esigenze di spazio parecchio tempo fa (anni?) ho spostato la cartella del profilo di un pc client dell'ufficio su un diverso hard disk.
Nessun problema.

Ora devo fare la stessa operazione sul mio pc client, ma non riesco.
Dopo aver provato Thunderbird non si avvia, messaggio:Thunderbird è già avviato ma non risponde. Il processo esistente di Thunderbird deve essere chiuso per aprire una nuova finestra.

La procedura che ho usato è questa:
1) copia della cartella Profiles (da %AppData%\Thunderbird\) su altro hd, nel caso specifico in X:\Profiles\1okk3r23.default;
2) fatto backup del file profiles.ini
3) creato nuovo file profiles.ini (copiandolo dal vecchio) e variato il percorso.

Il vecchio file profiles. ini era questo:

[Install8216C80C92C4E828]
Default=Profiles/1okk3r23.default

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/1okk3r23.default
Default=1

[General]
StartWithLastProfile=1
Version=2

Il nuovo profile.ini è questo:

[Install8216C80C92C4E828]
Default=X:\Profiles\1okk3r23.default

[Profile0]
Name=default
IsRelative=0
Path=X:\Profiles\1okk3r23.default
Default=1

[General]
StartWithLastProfile=1
Version=2

Mi sembra corretto, ma evidentemente non è così.
Dove sbaglio???
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2023 16:41:38 da Riccardo-p »

Offline Riccardo-p

  • Post: 23
Re:Spostato su altro hd cartella profilo ... ma non funziona
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2023 18:44:44 »
Risolto!
Sulla nuova cartella dei profili non erano correttamente impostate le autorizzazioni di scrittura. modifica ecc. dell'utente!
 :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Re:Spostato su altro hd cartella profilo ... ma non funziona
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2023 16:44:22 »
Finalmente un utente che trova la soluzione e non ha difficoltà a metterla in atto.  :like:
Abbiamo diversi topic con lo stesso problema ma Windows sembra che non riesca a concedere gli opportuni permessi ai nostri utenti disperati...

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.