Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Password di Microsoft per aprire la posta Outlook??  (Letto 365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline phil2000

  • Post: 44
Password di Microsoft per aprire la posta Outlook??
« il: 01 Ottobre 2023 00:24:47 »
Dopo l' ultimissimo aggiornamento Thunderbird mi chiede ad ogni lancio la password di MICROSOFT in riferimento alle mail di Outlook. ( ???? )

Ma negli account/Privacy la mail di Outlook (che è ben diversa da quella di Microsoft) è inserita e corretta... e allora perché chiedermi la password di Microsoft?? Che se ne fa?

E perché la richiesta nasce solo da ieri, dopo l' ultimo aggiornamento? Prima come faceva a leggere le mail Outlook senza richiesta alcuna?

Offline next

  • Post: 3160
Re:Password di Microsoft per aprire la posta Outlook??
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2023 08:22:07 »
Come Google, anche Microsoft sta passando ad Oauth come metodo di autenticazione per la posta elettronica. Questo significa tra le altre cose che per autorizzare Thunderbird ad accedere ad Outlook occorre effettuare un login web con un account Microsoft (Un account Outlook.com è automaticamente un account Microsoft...)
-> https://support.mozilla.org/it/kb/autenticazione-oauth-microsoft-thunderbird-2023

(Se invece stai parlando di Outlook come programma sul tuo computer, c'è qualcosa che non torna)

Offline marcus.79

  • Post: 107
Re:Password di Microsoft per aprire la posta Outlook??
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2023 17:36:52 »
Succede lo stesso anche a me, dopo l'ultimo aggiornamento di tanto in tanto quando scarico la posta mi si apre il pannello dell'indirizzo di Outlook e devo inserire la password. Ovviamente prima non capitava. La richiesta di inserimento password è random, non la chiede ogni volta :sbat:  per risolvere cosa devo fare? Mi basta fare un login web alla casella Outlook? Devo settare nuovamente qualcosa?

Offline next

  • Post: 3160
Re:Password di Microsoft per aprire la posta Outlook??
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2023 17:53:14 »
per risolvere cosa devo fare? Mi basta fare un login web alla casella Outlook?

No. È Microsoft che decide quando chiederti nuovamente la password.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.