Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Stampa con Thunderbird 115  (Letto 752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a3n

  • Post: 83
Stampa con Thunderbird 115
« il: 14 Luglio 2023 12:15:37 »
Ciao a tutti, ho installato ieri la versione 115, ho un problema con la stampa: le intestazioni vengono stampate su un foglio, il messaggio su un altro e se ci sono degli allegati su un altro ancora con uno spreco inutile di carta...

C'è qualche impostazione o è un bug?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re:Stampa con Thunderbird 115
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2023 15:31:27 »
Per quanto innovativa e interessante, la versione 115 è per me ancora un po' acerba.

Occorre verificare su Bugzilla per Thunderbird se qualcuno si è già imbattuto in questo problema e quindi se effettivamente sia un bug o no.

Per riscontro, dovresti provare in Safe-Mode se il problema si ripresenta- in più concedere al proprio programma per la sicurezza tutti i permessi relativi a Thunderbird, onde esser sicuri che il "bug" non sia frutto in realtà di restrizioni del programma terzo.

Magari si può attendere la prossima versione, che sicuramente apporterà immediatamente delle migliorie ai problemi insorti con questa.

Altrimenti, se il problema risulta irrisolvibile, si può optare per un downgrade di versione.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline andrea@68

  • Post: 2
Re:Stampa con Thunderbird 115
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2023 09:38:35 »
stesso problema - grandissima menata! speriamo nella correzione!

Offline a3n

  • Post: 83
Re:Stampa con Thunderbird 115
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2023 09:44:45 »
Su altri forum ho trovato una soluzione "temporanea", basta andare in Visualizza/Corpo del messaggio/HTML semplice per stampare la mail su un solo foglio.

Purtroppo però la cosa non funziona per tutte le mail nel senso che alcune vengono stampate male o senza alcune parti, per cui bisogna alternare a seconda del caso tra HTML semplice e HTML originale.

Comunque spero correggeranno il bug a breve vista la quantità di segnalazioni...

Offline andrea@68

  • Post: 2
Re:Stampa con Thunderbird 115
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2023 17:08:33 »
Grazie della dritta, al momento posso stampare in questo modo.. inoltre ho appurato che il problema è solo per la posta in arrivo... in uscita sembrerebbe stampare in maniera corretta....

Offline a3n

  • Post: 83
Re:Stampa con Thunderbird 115
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2023 08:13:05 »
Per quanto ne ho capito io il problema sorge solo con le mail che arrivano da mittenti che usano outlook

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re:Stampa con Thunderbird 115
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2023 11:04:06 »
La qual cosa, conoscendo i passati trucchetti di compatibilità tra i formati proprietari Microsoft, non mi stupisce.  :sbat:

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.