Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come vedere una email di un determinato mittente il prima possibile?  (Letto 582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Finlay76

  • Post: 32
Ciao a tutti,
avrei necessità di quando sono a PC con thunderbird aperto, di avere un avviso il più visibile possibile, sia visivo ma anche volendo uditivo, dell'arrivo di una email di un determinato oggetto o mittente.
In pratica ho diversi account aperti e si aggiornano ogni minuti, però le email che arrivano da questo mittente devo essere sicure di vederle subito anche se sto facendo altro: quindi ogni volta che ne arriva una, solo da quel mittente, deve arrivare un suono, un avviso, un popup o qualunque altro sistema che però mi garantisca di poter leggere subito quella email.
C'è un qualche modo per fare questo con thunderbird?
Grazie

Offline next

  • Post: 3203

Offline xblitz

  • Post: 53
Re:Come vedere una email di un determinato mittente il prima possibile?
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2023 19:12:02 »
Con filtaquilla puoi impostare un filtro per la riproduzione di un suono... questo ti permette di modificare la notifica visiva (immagino che usi un'etichetta per colorare il messaggio) e quella auditiva dal solito posto. Inoltre hai la solita flessibilità dei filtri di thunderbird (ad esempio puoi avere suoni diversi se un medesimo contatto invia le mail a tuoi account diversi).

Offline Finlay76

  • Post: 32
Re:Come vedere una email di un determinato mittente il prima possibile?
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2023 22:00:32 »
Con filtaquilla

funziona alla grande, grazie mille  :D

Offline Finlay76

  • Post: 32
Re:Come vedere una email di un determinato mittente il prima possibile?
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2023 22:30:30 »
un'altra cosa, non è possibile far aprire anche un url nel browser quando arriva quell'email del filtro? ho provato a mettere launch ed indirizzo url ma non va

Offline xblitz

  • Post: 53
Re:Come vedere una email di un determinato mittente il prima possibile?
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2023 11:56:06 »
Confesso di non averci mai provato però dovrebbe essere possibile passare dei parametri a un generico eseguibile (per esempio un url all'eseguibile di firefox) devi però vedere se l'eseguibile lo permette. Non credo quindi che sia una limitazione di filtaquilla.

In alternativa potresti usare l'opzione launch file e fargli lanciare l'url (attenzione non l'url che comincia con https ma parlo proprio di un file url creato su disco locale - per farlo puoi trascinare un preferito dalla finestra di firefox al desktop).
« Ultima modifica: 28 Luglio 2023 12:01:18 da xblitz »

Offline Finlay76

  • Post: 32
Re:Come vedere una email di un determinato mittente il prima possibile?
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2023 12:02:34 »
ho risolto creando un file bat con il comando, facendoglielo lanciare quando serve
grazie mille

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.