Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sincronizza le cartelle solo all'avvio  (Letto 431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teribbile

  • Post: 3
Sincronizza le cartelle solo all'avvio
« il: 06 Luglio 2023 18:37:08 »
Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedere aiuto al problema che ho con Thunderbird 102.12.0 (64 bit) su windows 10 con protocollo IMAP e account Gmail.
Lo stesso account di posta elettronica in questione è gestito da 2 persone su due Pc diversi. Quando uno dei due da PC crea/elimina una nuova cartella, l'altro non la vede le modifiche sul suo Pc affinché non chiude Thunderbird e lo riapre, e viceversa. Questo ci crea MOLTI problemi visto che spesso lavoriamo contemporaneamente.
Ho cercato i vecchi topic, ho speso 1 giorno intero a cercare la soluzione online, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Qualcuno ha idea di come aiutarmi?
Grazie

Offline next

  • Post: 3160
Re:Sincronizza le cartelle solo all'avvio
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2023 08:05:01 »
Quando uno dei due da PC crea/elimina una nuova cartella, l'altro non la vede le modifiche sul suo Pc affinché non chiude Thunderbird e lo riapre

Stai quindi dicendo che non si sincronizzano neppure aspettando qualche minuto?

Offline teribbile

  • Post: 3
Re:Sincronizza le cartelle solo all'avvio
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2023 11:16:43 »
Esatto!!! Ho eseguito numerosi test attendendo anche ore e solo quando chiudo e riavvio Thnuderbird mi aggiunge/rimuove le cartelle create. Una volta sincronizzate le cartelle su entrambi i Pc riceve regolarmente la posta al loro interno

Offline next

  • Post: 3160
Re:Sincronizza le cartelle solo all'avvio
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2023 15:00:05 »
Bisognerebbe analizzare l'interazione tra Thunderbird e Server, ma è verosimile che Thunderbird chieda l'elenco delle cartelle solo alla prima connessione. Non mi vengono in mente opzioni per cambiare questo comportamento.

Offline teribbile

  • Post: 3
Re:Sincronizza le cartelle solo all'avvio
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2023 18:10:34 »
Nel frattempo sto cercando a tappeto tra gli add-ons per vedere se c'è qualcosa che posso risolvermi il problema, ma sembra non ci sia nulla

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.