Autore Topic: Casella di posta configurata su piú utenti dello stesso pc  (Letto 325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oloturio

  • Post: 2
Salve a tutti, non so se questo quesito é giá stato posto ma non ho idea nemmeno di come cercarlo perció vi spiego qui:
Ho necessitá di gestire una casella di posta creata su un server interno alla mia azienda. Ogni utente accede sul pc con le proprie credenziali di workgroup. Ovviamente sappiamo bene che la configurazione della casella di posta segue l'utente e quindi se per esempio 20 utenti utilizzano quel pc, mi ritrovo a dover configurare la posta a tutti quei 20 utenti. C'é un modo per il quale io admin possa configurare una volta sola la casella di posta senza doverlo fare per tutti gli utenti ogni volta che eseguono il primo accesso?

Offline next

  • Post: 3161
Re:Casella di posta configurata su piú utenti dello stesso pc
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2023 11:28:02 »
La domanda non è molto chiara (almeno per me).
Non basta usare IMAP?
Oppure, se gli utenti non debbono accedere simultaneamente, usi la versione Portable di Thunderbird e la posizioni in una cartella in cui tutti gli utenti hanno permessi di scrittura (e lettura ovviamente).

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Casella di posta configurata su piú utenti dello stesso pc
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2023 11:52:27 »
Se ho capito bene tutti usano lo stesso pc facendo ognuno il proprio login, quindi 20 accessi 20 utenti. Credo però che sia più un problema legato al SO che non a TB. Forse installando TB disponibile per tutti gli utenti, selezione che si dovrebbe poter fare in fase di installazione, dovresti averlo disponibile per tutti. Sto però andando un po a memoria quindi sarebbe da provare.

Offline oloturio

  • Post: 2
Re:Casella di posta configurata su piú utenti dello stesso pc
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2023 18:55:32 »
tb viene installato sull'utente admin e quindi diviene disponibile per tutti gli altri utenti wg, non sono disponibili peró le configurazioni a meno che non lo si faccia per ogni utente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.