Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Outlook si sovrappone a Thunderbird  (Letto 338 volte)

Offline i2jjr

Outlook si sovrappone a Thunderbird
« il: 20 Novembre 2023 11:15:41 »
Buongiorno,
Uso Thunderbird 115.4.1 (64 bit) supernova, portable edition, su PC con Widows10 pro.

Ho un problema piu' che altro fastidioso: ogni volta che apro la posta con TBird mi si avvia anche MS Outlook; e comunque avendo settato Firefox in modo che non accetti certi cookies mi si aprono continuamente finestre di tentativi di login.live.com, pre outlook, che avvisano di modificare le impostazioni di firefox per approvare certi cookies.

E' possibile evitare tutto cio'?

Ho gia' disinstallato MS Office365 (ne condivido l'abbonamento con mia moglie)  ma nella reinstallazione non mi riesce di impedire, come una volta, di installare Outlook di cui proprio non ... Temporibus illius si poteva scegliere cosa si voleva, ora non piu'.

Io ho ancora da decenni un indirizzo hotmail, che non voglio sopprimere. 

Ringrazio per ogni trucchetto che mi permetta di risolvere ed evitare di dover continuamente chiudere finestre e cancellare cose.
73, Augusto

Offline crazy.cat

Re:Outlook si sovrappone a Thunderbird
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2023 11:22:24 »
Ho un problema piu' che altro fastidioso: ogni volta che apro la posta con TBird mi si avvia anche MS Outlook; e comunque avendo settato Firefox in modo che non accetti certi cookies mi si aprono continuamente finestre di tentativi di login.live.com, pre outlook, che avvisano di modificare le impostazioni di firefox per approvare certi cookies.
Spiegati meglio?
Outlook si apre via web visto che parli di cookie e di firefox?
Quale è il programma predefinito per la posta?