Salve, vi chiedo scusa se dovessi commettere errori di forma, ma è la prima volta che partecipo a un forum e non sono più un giovanotto.
Vado subito al problema, nel mio ufficio sto unificando il client di posta (Thunderbird) per circa 60 macchine.
Purtroppo ho una presenza notevole di "smanettoni" casalinghi, per cui, pensavo di inserire i parametri dell'account e cercare di renderli immodificabili (nome utente, password etc.), ma da circa tre giorni mi sbatto la testa senza trovare una soluzione.
Qualcuno sa cortesemente indicarmi se esiste un'estensione o una configurazione avanzata che impedisca di modificare gli account, o di renderli invisibili?
In amniera molto artigianale, ho provato a togliere i diritti di scrittura sul file "prefs.js", e il risultato è che se tento di modificare il profilo, la modifica non viene salvata definitivamente (il tasto OK del pannello di modifica/visualizza impostazioni account, non sortisce alcun effetto), ma viene considerata "temporaneamente" e "dimenticata" al riavvio.
Spero di non essermi contorto tanto e ringrazio anticipatamente chi riuscisse a darmi una mano.