Io sono stato "costretto" ad usare Vivaldi perché con SM, che uso da decenni, con vari siti non funziona bene. Ora ho visto che su facebook, la tastiera non funziona, non posso scrivere da nessuna parte! Qualcuno da darmi qualche dritta?
Per tornare a Vivaldi,
– il client di posta è al minimo della sopportazione per chi è abituato come me a quello di SeaMonkey;
– non funziona l'icona per l'eliminazione dello spam, per cui non si può segnalare nessuna mail fastidiosa, vanno tolte sempre a mano;
– se leggi una mail, questa rimane in grassetto e la devi deselezionare a mano, per togliere il grassetto;
– è cervellotico poter cambiare il colore del testo all'interno della mail ed una volta cambiato, alla prossima mail ritorna in nero;
– ho creato una casella di posta su Vivaldi.net sperando che potesse funzionare l'eliminazione dello spam, non funziona.
Ho scritto sia sul forum italiano di Vivaldi dove nessuno ha risposto; poi ho postato su quello inglese e qui qualcosa è venuta fuori: praticamente per chi ha Mac non esiste porprio la possibilità di eliminare lo spam o di avere l'icona attiva se usi il protocollo POP3, funziona solo con IMAP da quello che ho capito.
Sul mio Mac ho Win 7 con Vivaldi ed anche lì si ripetono le stesse cose con il POP3!
Ho fatto questa segnalazione direttamente sul sito degli sviluppatori di Vivaldi ma nessuno mi ha filato neanche di striscio.
Beh, SeaMonkey sarà anche afflitto da età avanzata ma come impostazione generale, come assistenza sul forum per la risoluzione dei problemi sta anni luce avanti a Vivaldi.
Auspico che chi è dietro a questo progetto non lo abbandoni perché sono convinto che trovare di meglio sia molto difficile.