Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: il messaggio è stato inviato ma non è stata salvata una copia nella cartella...  (Letto 622 volte)

Salve,

ho un errore conosciuto con thunderbird, che però, nonostante numerosi topic, non sono riuscito a risolvere; L'errore in questione è:
Citazione
Il messaggio è stato inviato ma non è stata salvata una copia nella cartella inviati (Posta Inviata) a causa di un errore di rete o di accesso al file. E' possibile riprovare o salvare localmente il messaggio su Cartelle locali / Posta inviata ...
Ora ho tentato molte soluzioni che non hanno funzionato, come cambiare la cartella di salvataggio della posta inviata, rifare la configurazione smtp/imap ecc..
So di per certo non essere un errore di rete, visto che nel mio ufficio ci sono altre mail, con altri account, collegati alla stessa rete, che funzionano tranquillamente.; in più la posta è già salvata in una cartella locale, quindi non è nemmeno quello.
La cosa strana, è che non è un errore costante, ma capita ogni tanto, sia che ci siano allegati, sia che non ci siano; succede però solamente reinoltrando e rispondendo a mail, non con nuove email.
Avete soluzioni o possibili cause del problema?

Un'altra informazione importante potrebbe essere che il servizio utilizzato è Microsoft Exchange, acquistato tramite ovh, e che prima di passare a questo servizio utilizzavo ovh base, e questo problema non si era mai presentato.