Vedo solo ora.
Sì, diversamente da quando è nata l'estensione, ora i siti https sono la stragrande maggioranza e oggi i vari browser cercano sempre di caricare la versione https di un sito, se esiste. Tanto che l'opzione di Firefox, ultime versioni, va intesa al contrario: può essere utile per visualizzare siti che ancora utilizzano http, e non per l'uso di https che oramai è generalizzato.
Pertanto sono venute meno le ragioni che consigliavano di installare HTTPS Everywhere, non è più necessaria. Lo sviluppo dell'estensione viene interrotto, sviluppo interrotto traduce molto meglio di "ritirato" l'inglese discontinued. Nel tempo, quando superata tecnicamente, potrà essere rimossa da Mozilla Addons ma nelle versioni dove rimane installata continuerà a funzionare.
Trovo invece strano che l'ultima versione, dello scorso maggio, sia dispnibile nei siti di Edge, Chrome e Opera ma non in Mozilla Addons, che continua a proporre la penultima versione. Stranezza accentuata dal fatto che l'ultima versione installabile dal sito eff.org è stata verificata e approvata da Mozilla, altrimenti non sarebbe stato possibile installarla. Dimenticanza o anticipazione di tanto oramai non serve più?