Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: visualizzare posta inviata da outlook  (Letto 469 volte)

Offline boba74

visualizzare posta inviata da outlook
« il: 01 Luglio 2022 10:19:16 »
Salve, in ufficio uso Thunderbird impostato come server di posta POP, in quanto mantengo archiviate tutte le mail anche di anni precedenti per non intasare il server.
Tuttavia, mi capita spesso di lavorare da casa, con un portatile in cui non ho installato TB, quindi uso la mail direttamente dal sito outlook (hotmail).
Ora, le mail ricevute riesco a vederle su entrambi i PC, perchè ho impostato in modo da lasciarle sul server anche quando scaricate su PC.
Il problema è con le mail inviate:
quelle inviate da PC me le ritrovo anche sulla cartella posta in uscita del server, mentre quelle inviate da portatile direttamente dal server non riesco a vederle poi anche sul PC.
Cioè scaricando le mail su PC mi scarica solo quelle ricevute, ma non quelle "inviate".
Esiste un'impostazione per fare in modo di sincronizzare tra server e PC anche le mail inviate? Mi capita spesso di dover ricercare mail inviate, e vorrei averle tutte su TB, anche quelle inviate da altri dispositivi.
Grazie

Offline emo

Re:visualizzare posta inviata da outlook
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2022 10:43:33 »
Mamma mia, queste sono proprio le basi dei protocolli di posta.Se usi il protocollo pop3, quello che tu desideri fare non è proprio possibile e non centra thunderbird o un altro qualsiasi client di posta, è proprio il protocollo pop3 che non permette di farlo. (se no perchè avrebbero inventato il protocollo imap4?).
Ci sono comunque dei trucchetti, anche se un po laboriosi per scavalcare questo limite, per esempio sul web copiare le mail interessate in posta in arrivo e poi scaricarle da thunderbird e posizionarle nella apposita cartella.
Dai che ce la fai......

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 01 Luglio 2022 11:09:49 »
..... oppure potresti inviare sempre una copia delle email che invii da portatile, ad un account che hai sul pc, poi se vuoi, le sposti nella cartella posta inviata dal pc, magari usando un filtro.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2022 07:28:33 da Peppino »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2022 17:07:55 »
...oppure utilizzare una chiavetta USB e copiare la posta inviata dal PC dell'ufficio.
Poi, da casa, incollarla nella cartella dedicata di un profilo che replica clona totalmente il profilo del Thunderbird dell'ufficio.
Ovviamente, poi, dopo le eventuali risposte ai vari destinatari effettuate da casa, c'è da fare l'operazione inversa (copiare dal PC di casa la cartella della Posta inviata e incollarla nel profilo del PC dell'ufficio).

A quel punto, però, io installerei un programma di sincronizzazione per facilitare il tutto!

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird