Buona Pasqua
Io non so se il motivo di quella richiesta di accesso a un account su un browser diverso da Firefox sia dovuta al fatto che, come scritto nell'introduzione
Per importare in Firefox per Android i segnalibri e altri dati da un altro browser installato sul proprio dispositivo Android, seguire questa procedura:
con quel "altri dati" che potrebbero essere le password, per farlo si debba accedere a un account.
Se fossero solo i segnalibri probabilmente non servirebbe nessuna accesso nei browser desktop.
Comunque, visto che su Android non puoi fare l'importazione tra i vari browser installati, il succo dovrebbe essere:
1 Accedi (ad esempio) all'account Google su Chrome per desktop, se non hai installato Firefox desktop lo installi.
2 A questo punto da Firefox per desktop puoi importare segnalibri e altri dati (password incluse) da Chrome desktop in Firefox desktop.
3 Poi, se non hai già configurato Sync in Firefox desktop, lo configuri e fai lo stesso su Firefox per Android così puoi sincronizzare segnalibri e altri dati (tra i quali ci sono quelli di Chrome desktop) e avere i segnalibri e altri dati (password incluse) di Chrome anche su Firefox per Android.
Quindi forse il tutto potrebbe essere
#Accedere al proprio account su una copia per computer desktop di quel browser. L'accesso all'account potrebbe essere necessario per poter importare le proprie password in un altro browser per computer desktop.
#Dopo aver effettuato l'accesso installare una copia di Firefox per desktop su quel computer (se non è già stata installata).
Che ne dite? Dai, non fatemi diventare matto anche voi