Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi formattazione firma html  (Letto 337 volte)

Offline Bruno V

Problemi formattazione firma html
« il: 17 Febbraio 2022 14:10:26 »
Buongiorno a tutti,
cercherò di spiegarmi anche se non sono molto tecnico.

Ho creato una firma html con un'immagine.

Quando preparo un'email la formattazione mi sembra corretta ma quando invio l'email (e quindi la ricevo) o la stampo la formattazione è diversa e quindi "salta" tutta la firma.

E' possibile visualizzare il testo dell'email che verrà inviata in maniera analoga a quella che riceveranno o stamperanno? (io per esempio quando invio vedo un testo piccolissimo ma quando lo ricevono il testo è maggiore).

Grazie per la pazienza

Offline next

Re:Problemi formattazione firma html
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2022 16:22:03 »
E' possibile visualizzare il testo dell'email che verrà inviata in maniera analoga a quella che riceveranno o stamperanno? (io per esempio quando invio vedo un testo piccolissimo ma quando lo ricevono il testo è maggiore).

No. Il modo in cui è resa una email HTML dipende dal programma del destinatario e dalle impostazioni che ha adottato.
Si possono creare dei layout che ragionevolmente vengono visualizzati nello stesso modo da tutti i programmi, ma sono necessarie una serie di accortezze nell'uso degli stili.

Questo in generale. Per un discorso più più preciso bisognerebbe analizzare il codice.